Il mondo del calcio è in lutto dopo la prematura scomparsa di Gary Shaw, ex stella dell'Aston Villa e idolo indiscusso degli anni '80. La triste notizia è stata rivelata oggi, lunedì 16 settembre.
L'ex attaccante è deceduto a 63 anni a seguito delle complicazioni dovute a una grave caduta che lo ha visto combattere per la vita in ospedale.
L'addio a Gary Shaw, il leggendario campione dell'Aston Villa
Proprio l'Aston Villa, il club che lo ha visto trionfare, ha annunciato la sua morte. Durante gli anni '80, Shaw ha portato il club alla vittoria della Coppa dei Campioni, creando momenti memorabili che rimarranno scolpiti nella storia del calcio europeo.
Il calciatore britannico, che aveva iniziato la sua carriera da giovanissimo con il Villa, ha lasciato un'impronta indelebile grazie alla sua eccezionale abilità goal-scorer che lo ha visto segnare 79 gol in 213 presenze.
Il club annuncia la triste scomparsa
La dichiarazione ufficiale del club rende omaggio a uno dei suoi più grandi campioni: "Con enorme tristezza annunciamo la scomparsa di Gary Shaw, uno degli eroi della nostra storica vittoria nella Coppa dei Campioni. È scomparso questa mattina, circondato dall'affetto dei suoi cari, che con profonda tristezza hanno chiesto di rendere pubblico questo triste evento. Tutti noi, qui all'Aston Villa, inviamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia in questo momento di immenso dolore".