Cane

Il modo in cui una persona tratta gli animali dimostra quanto sia affidabile

Fa parte della nostra natura andare contro ogni tipo di male. È disgustoso vedere qualcuno che maltratta una persona anziana, sua moglie, i bambini o qualsiasi altra persona, che sia della sua specie o meno.

Lo stesso senso di ingiustizia è vero per gli animali. Oserei dire che l'indignazione deve essere la stessa. Se non ti ribelli quando vedi qualcuno che maltratta un cane, un gatto o qualsiasi altra specie di animale, qualcosa non va in te, dopo tutto stiamo parlando di un essere vivente che, come qualsiasi altro, ha il diritto di vivere in pace.

È possibile capire il carattere di una persona dal modo in cui tratta gli animali e il motivo è ovvio: se tratta male un animale domestico, non comunica come noi, figuriamoci predisporre noi a fare qualcosa di brutto, immagina- se cosa non sarebbe anche in grado di fare a un essere umano?

Continua a leggere:

Gli animali, in particolare gli animali domestici, non possono difendersi, quindi sono sensibili alla crudeltà delle persone, compresi i proprietari stessi, anche se sono una fonte di affetto e amore.

È impossibile non essere toccati dallo sguardo imbarazzato di un cucciolo che ci viene incontro, scodinzolando, o da un gattino furbo, che vive strofinandosi sulla nostra gamba.

Questi animali associano i loro proprietari a qualcuno che darà loro amore, affetto, cure e non come qualcuno capace di prenderli a calci, subire un colpo o qualsiasi altro tipo di aggressione.

Chi colpisce un animale lo contamina gradualmente con il suo odio. Gli animali maltrattati tendono a riprodurre questo comportamento, mettendo a rischio la vita di altre persone, anche di bambini.

Attaccare un animale è un atto di codardia. Una persona che lascia mor*re di fame il suo gattino o attacca il suo cane fino a quando non sanguina sarebbe in grado di fare lo stesso con una persona in un momento di rabbia.

Chi caccia una preda indifesa è in grado di commettere qualsiasi altro crimine. La violenza contro gli animali, sia selvatici che domestici, è sempre intollerabile e dice tutto sul comportamento di una persona.

È irrispettoso nei confronti della vita di vittime completamente ingenue, innocenti che non possono difendersi in nessuna circostanza.

Tieni le distanze da chiunque tratti male un animale, perché potrebbe essere molto peggio contro di te!

Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

Tags
affidabilitàcanianimaliamorecodardiacomportamentosincerità
COMMENTA