Curiosità

Il modo in cui li spazzoli può danneggiare i tuoi capelli

  • E' possibile spazzolare i capelli nel modo sbagliato? E' possibile, ma è sicuramente una cosa che molti di noi ignorano. Passiamo ore a curarli con oli e maschere per capelli, ma ignoriamo se è giusto il modo che usiamo per spazzolarli. Vi elencheremo 4 errori comuni che danneggiano i vostri capelli:

    1. Non spazzolare mai i capelli partendo dalla radice:

    Non c'è modo più scorretto di spazzolare i capelli. E' sbagliato pettinarli partendo dalla radice, soprattutto se sono aggrovigliati o se avete i capelli ondulati o ricci. Si finisce per creare uno stress ai capelli. E' bene, invece, partire dal basso e man mano spazzolare anche la radice. Inoltrem una buona idea è anche utilizzare le dita per sciogliere eventuali nodi. 

    2. Spazzolare i capelli bagnati:

    Lo facciamo spesso, è un'abitudine sbagliatissima. Spazzolare i capelli bagnati può causare rottura dei capelli e secchezza. Utilizza un pennello per il cuoio capelluto e massaggia la cute, dopo aver applicato lo balsamo. Mai spazzolarli dopo la doccia, ma se avete i capelli ricci e dovete necessariamente spazzolarli, usate un pettine largo. 

    3. Non pulisci la spazzola

    Una spazzola sporca è un pericolo per la salute. Spazzolando la spazzola assorbe tutti i prodotti per capelli che usate, creando qualcosa di poco igenico. La spazzola è bene pulirla e disinfettarla ogni settimana. 

    4. Dimentichi di spazzolare i capelli

    Tutti sanno che spazzolare troppo non va bene per la salute dei capelli, ma dimenticarsi di spazzolare crea ulteriore danno. E' una abitudine sana spazzolare i capelli due volte al giorno. 

    Speriamo che questi consigli vi siano utili. Condividi, se hai trovato l'articolo interessante.

    Tags
    benesserecapellierrori
    COMMENTA