La maggior parte delle persone vede i loro animali domestici come membri della loro famiglia e piangono la loro perdita come se fossero in lutto per un'altra persona. 

Sembra che il nostro amore per i cani trascenda la logica. Alcune persone darebbero le loro vite per salvare i loro animali domestici! Questa relazione funziona in entrambi i modi, però.

I cani amano ferocemente i loro proprietari, e ci sono innumerevoli notizie di cani eroici che mettono le loro vite in pericolo per salvare i loro umani.

Le ricerche raccolte presso il Brudnick Center della Northeastern University su Violence and Conflict a Boston fanno luce sulla nostra relazione pura con i cani. 

Probabilmente non ti sentirai scioccato nell'apprendere che il cane e il bambino hanno tratto più empatia dai partecipanti che dall'adulto. I ricercatori hanno concluso che il motivo potrebbe essere dovuto al fatto che animali e bambini sono innocenti e indifesi.

Si ritiene che i cani adulti possano essere visti come cuccioli più grandi, il che significa che sono altrettanto dipendenti e indifesi. Gli adulti tendono ad essere considerati indipendenti, il che significa che sono meglio equipaggiati per prendersi cura di se stessi. 

Si ipotizza che la nostra empatia per i cani si estenda a tutti gli animali domestici, come gatti e conigli.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!