Cane

Il cane viene lasciato sul marciapiede per vedere chi lo aiuterebbe

  • Spesso sono quelli che hanno di meno che hanno un cuore più grande di quelli che ne hanno di più. Un esperimento sociale è stato condotto per le strade degli Stati Uniti da uno youtuber di nome Matt Bandeira.

    Il giovane lasciò deliberatamente un cane "abbandonato" sul marciapiede con un messaggio dal suo ipotetico precedente proprietario: 

    "Non posso prendermi cura del cane, qualcuno si assume la responsabilità".

    Nessuno sembrava fermarsi, nell'indifferenza generale. Solo una ragazza si avvicinò per alcuni minuti per accarezzare il povero cane.

    Ma nessuno ha mostrato segni di voler capire quale sarebbe stato il destino dell'amico a quattro zampe abbandonato.

    Finché, alla fine, un senzatetto si avvicinò, prima osservò il cucciolo legato al marciapiede con il messaggio lasciato dal proprietario, poi si avvicinò a lui e lo accarezzò per alcuni minuti.

    Il povero sembra continuare per la sua strada, ma poi ritorna dal cane con un animale di peluche trovato in una discarica e con cibo per dargli da mangiare.

    Nel video dell'esperimento sociale lanciato su YouTube, puoi sentire il senzatetto dire al cane: “ Hai un nome? Hai fame? Devi avere molta fame. Ho trovato del cibo. Questo è ciò che do al mio cane ”.

    L'esperimento sociale di Matt ci mostra qualcosa di molto importante, chi ha di meno, dà di più, chi ha vissuto una vita di privazione conosce il valore dell'altruismo e della generosità; una grande lezione di vita che tutti dovremmo tenere a mente.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    animalicaneabbandonatoesperimentosocialesenzatettomangiarecibopeluchestoriaamore
    COMMENTA