Cane

Il cane senza casa, che ha affrontato un freddo di -10 ° C da solo e per strada, trova casa

  • Gli animali abbandonati che vivono per strada devono trovare un modo per sopravvivere da soli. Quando ricevono poco aiuto e affetto dalle persone, affrontano situazioni molto difficili in cui devono fare affidamento solo sulle proprie forze per superare le sfide.

    È il caso del cucciolo Nox, 3 anni. Ha vissuto a lungo per le strade del Pas-de-Calais, in Francia. Come la maggior parte dei cani randagi, ha affrontato molte difficoltà: Mancanza di riparo, cibo, igiene e amore.

    Il suo destino potrebbe essere lo stesso di molti animali abbandonati, ma fortunatamente ha guadagnato una nuova vita dopo essere stato catturato in una scena molto triste e che ha suscitato l'empatia e il sostegno di alcune persone.

    A metà febbraio, Nox, è stato avvistato da alcune persone rannicchiate su un materasso sporco, tra i loro sgabelli, che cercavano di proteggersi dal freddo molto aggressivo. Preoccupati per la situazione dell'animale, le persone si sono rivolte alla Fondazione 30 Millions d'Amis per salvarlo e il salvataggio è arrivato rapidamente.

    Secondo quanto raccontato dalla fondazione sul suo sito web, i termometri segnavano -10 ° C e Nox era molto fragile, appiccicoso e aveva un cattivo odore.

    Era anche pieno di pulci, mancanza di peli sulla schiena e croste di sporco su tutto il corpo. In realtà, la sua situazione non era buona ed aveva bisogno di molto amore, attenzione e cure per riprendersi e iniziare una nuova vita.

    Il cucciolo ha persino urinato quando i volontari della fondazione gli hanno messo un collare. Di certo, non era abituato a lasciare quel posto e potrebbe essersi sentito insicuro sul suo futuro accanto agli umani.

    Tuttavia, i giorni successivi furono i migliori possibili. Nox ha avuto l'opportunità di iniziare a riprendersi in un ambiente sano, premuroso e amorevole ed è stato quindi indirizzato per l'adozione.

    Non passarono molti giorni prima che una famiglia amorevole e responsabile si facesse avanti desiderosa di accoglierlo nella loro casa e offrirgli tutto l'amore e l'affetto che ha sempre meritato.

    Flore, uno dei volontari della fondazione che ha accompagnato il salvataggio e la cura di Nox, ha detto che è adorabile e gentile e che avrà un nuovo inizio.

    La storia di Nox è un esempio di lieto fine. Dopo essere stato forte, sopportando così tante sfide da solo, è adesso in una casa sicura e amorevole ove non sentirà più il freddo.

    Possano tutti i cani di strada avere un risultato come il suo.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    animalicanefreddotrovarecasacuraamorefamiglia
    COMMENTA