Curiosità

Il cane coraggioso salva un cucciolo di cervo che sta annegando e non lo lascia morire

Questo cane è diventato famoso in tutto il mondo per il suo atteggiamento di coraggio e premura.

Non ci sono limiti alla gentilezza e all'eroismo dei cani. Harley di sei anni ne è la prova vivente. Di recente, è diventato famoso sui social per un atteggiamento incredibile, diventato virale in tutto il mondo. Il cane, che vive negli Stati Uniti, è di proprietà di Ralph Dorn e sua moglie Patricia. Erano responsabili di aver reso pubblico l'incredibile gesto del loro animale domestico.

Un articolo su People Magazine dice che, nella prima serata del 2, Ralph è andato al lago dietro casa sua per vedere se riusciva a trovare Harley, che era scomparsa. Harley, che è un goldendoodle (una razza mista di golden retriever e barboncino), era a circa 60 metri al largo, mentre nuotava con un altro animale, che Dorn ha identificato come un cucciolo di cervo dopo alcuni momenti di osservazione.

Harley ha portato suo figlio a riva. A questo punto, Ralph ha trovato gli animali e ha aiutato il cervo a raggiungere l'erba. Dopodiché, il cucciolo, senza pensarci due volte, ha cominciato a leccare dolcemente il corpo del cervo, nel tentativo di offrire affetto e cure.

L'uomo ha detto che il suo cane non voleva lasciare il fianco del piccolo di cervo e che ha continuato a interagire e prendersi cura di lui. Poco dopo che il vitello raggiunse la riva, la madre cerva andò a cercarlo e aspettò che Dorn e Harley se ne andassero, quindi se ne andarono con il vitello. Tuttavia, questo non è stato l'ultimo incontro degli animali.

La mattina dopo, mentre facevano colazione, la coppia notò che Harley era irrequieta, correndo da una finestra all'altra. Quando hanno aperto la porta d'ingresso della loro casa, la coppia ha potuto sentire il belato del cervo (il suono emesso dall'animale).

Il cucciolo è poi corso sugli alberi circostanti e ha trovato il suo amico. Poi entrambi si toccarono attraverso il muso, annusarono e poi Harley tornò a casa. Alla fine della giornata, la cerva e il suo cucciolo se ne sono andati e non si sono più visti fino a quel momento.

L'improbabile amicizia di Harley ha lasciato i suoi genitori umani felici ma non sorpresi. Ralph dice che lui e sua moglie conoscevano già il buon cuore del loro cucciolo, affermando che ha sempre amato i bambini e gli animali.

Harley ha lavorato come cane da terapia certificato, visitando gli anziani nelle strutture di assistenza e tenendo compagnia ai bambini nella biblioteca locale. Dopo che l'atto del loro cane ha avuto successo, la coppia si è detta molto felice per aver portato gioia a molte persone. Harley è un cucciolo molto intelligente ed è diventato l'eroe nella vita del piccolo cervo, guadagnandosi l'amicizia e l'eterna gratitudine dalla madre del cucciolo. Possa continuare a rendere la sua famiglia molto orgogliosa.

Tags
canecervosalvataggiovitaaffettoanimaligratitudine gioiacucciolo
COMMENTA