Cane

Il cane aveva una scelta: Il proprietario o i cuccioli

Questa storia è accaduta di recente. Una casa di legno ha preso fuoco di notte. Il proprietario dormiva profondamente e non sentiva nulla. Ma il cane sentiva la puzza di fumo. Avrebbe potuto salvare i suoi cuccioli, ma ha scelto il suo proprietario.  

Come il cane è riuscito a far alzare un uomo dal letto? Resta il fatto che il proprietario si è svegliato solo per strada con un cane che correva.  

La casa è andata a fuoco. Anche i cuccioli. Il proprietario del cane è stato portato in ospedale, dove è rimasto per qualche tempo. Intanto, un vicino ha dato da mangiare al cane.

Non si sa dove vivano adesso il cane e il suo proprietario... Ma dopo che l'uomo è tornato dall'ospedale, ha preso il cane e ora sono di nuovo insieme, ha detto lo stesso vicino.  

Non voglio scrivere banalità sulla lealtà e la devozione dei cani, ma personalmente, la storia mi ha commosso fino alle lacrime. Anche se non ho un cane e non l'ho mai posseduto. Mii dispiace molto per i cuccioli, ma ha fatto comunque un bel gesto quel cane.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
animalicanesalvarecuccioliproprietarioospedalecasafuoco
COMMENTA