News

Il calcio italiano piange la scomparsa di una leggenda

  • ad

    Questa mattina un silenzio particolare avvolge lo stadio, un silenzio carico di memorie e di un passato glorioso, quando il calcio era pura passione e le bandiere non cambiavano mai colore. Questo silenzio segna il commiato da un uomo che ha vestito la maglia del suo club con dedizione assoluta, difendendo i colori rossoblù come se fossero parte di lui stesso.

    Il Bologna FC 1909 ha annunciato oggi la scomparsa di Franco Cresci, storico difensore del club, deceduto all'età di 80 anni. Cresci ha lasciato un segno indelebile nella storia del club con 404 presenze, posizionandosi al sesto posto nella classifica di presenze complessive. Il suo legame con Tazio Roversi, con cui ha formato una coppia di terzini leggendaria, è ricordato con affetto dal club.

    Il palmarès di Cresci include due Coppe Italia (1970 e 1974) e una Coppa di Lega Italo-Inglese (1970), trofei che testimoniano non solo il suo talento, ma anche il suo spirito di sacrificio e dedizione. Il Bologna lo descrive come un difensore versatile e molto amato dai tifosi, un vero esempio di lealtà e professionalità.

    Il legame di Cresci con i tifosi era profondo, grazie al suo stile di gioco e al suo carattere integro e sincero. Il Bologna FC 1909 ha espresso le più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che lo hanno amato, riconoscendo in lui uno dei pilastri più importanti della sua storia.

    Oggi, mentre lo stadio rimane avvolto in un rispettoso silenzio, è chiaro che il nome di Franco Cresci continuerà a essere sinonimo di dedizione e amore per i colori rossoblù, un'eredità che rimarrà sempre viva nel cuore dei tifosi e della storia del calcio italiano.

    Tags
    calcioBologna FCFranco Crescileggendaluttosport
    COMMENTA