Sai quanto è importante l' idratazione canina per il tuo animale domestico? Bene, nel testo di oggi, capiremo un pò di più su questo argomento. Dopotutto, proprio come noi umani, l'acqua è un bene prezioso che svolge numerose funzioni nel corpo. 

La salute aggiornata è anche sinonimo di buona idratazione. Nel caso dell'idratazione canina, è necessario prendere in considerazione alcuni punti. Dopotutto, è molto semplice per noi prendere una bottiglia d'acqua e lasciarla sul lato per andare a bere. 

Ma per i cani, è necessario di più. Spesso hanno bisogno di essere incoraggiati e persino premiati per l'acqua potabile. Dopotutto, per loro, questa è una funzione fisiologica. 

Cioè, quando hanno sete, berranno. Quando non lo sono, non ci vanno. Ma è importante avere idratazione anche quando non hanno sete. Perché, come sapete, la sete non è altro che un'indicazione che il corpo è già in uno stato avanzato di disidratazione.

Qual è l'importanza?

L'idratazione canina, come hai già notato, è fondamentale per il cane. Mantiene il corpo funzionante correttamente e con tutti gli organi che lavorano allo stesso ritmo (senza sforzo e senza perdita di energia). 

Soprattutto nei giorni di caldo estremo, è essenziale inviare acqua al corpo. Forse hai già notato il tuo cane con la lingua fuori mentre respira, vero? Bene, tra le altre cose, questo significa che fa molto caldo. 

E, se fa molto caldo, si consuma e perde nutrienti per mantenere il corpo. Le ondate di calore sono comuni ed è necessario preparare il vostro cane a riceverli. 

Questo non succede dall'oggi al domani. Soprattutto quando dobbiamo farli idratare. È necessario insegnare loro e, soprattutto, condizionarli affinché possano bere acqua continuamente.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!