Curiosità

I segni zodiacali con un'anima oscura

I tratti negativi della personalità sono talvolta indicati come "demoni interiori". Qualcuno impara a convivere con loro e dirige questa energia in un canale creativo, mentre qualcuno cerca di nascondere i loro vizi segreti per tutta la vita. 

La seconda opzione è molto più pericolosa, poiché il lato oscuro può prevalere sul lato chiaro in qualsiasi momento.

Ariete

L'Ariete aderisce inequivocabilmente al male a causa dell'intemperanza, dell'incapacità di controllarsi e dell'alta rabbia. E cos'altro aspettarsi dal reparto di Marte? In precedenza, questo pianeta era identificato con il dio della guerra e coloro che patrocinava erano considerati portatori di energie aggressive.

La tendenza alla violenza si manifesta in un modo o nell'altro in ogni Ariete. Oltre a questo tratto, le persone spiritualmente non sviluppate sono chiaramente espresse: una tendenza al sadismo, un desiderio irrefrenabile di soddisfare i bisogni di base, l'egoismo del più alto grado. In uno stato di rabbia, l'Ariete assomiglia al demone Avvadon, in cerca di distruzione.   

Posseduti dalla rabbia, distruggono tutto sul loro cammino, spesso agiscono incautamente e non pensano alle conseguenze del comportamento distruttivo. A proposito, non è tipico per loro provare un sincero rammarico per ciò che hanno fatto.

Scorpione

Lo Scorpione ha un'energia pesante, per la quale deve "ringraziare" il suo pianeta governante. Plutone era associato nei tempi antichi con l'orrore, l'inevitabilità e la perdita. Le sue vibrazioni sono incredibilmente forti, sebbene il pianeta sia il più distante del sistema solare. E, purtroppo, questa energia indomabile ha una connotazione negativa.

Se passiamo alla mitologia, la natura dello Scorpione può essere paragonata a Belial. Questo demone era famoso per il tradimento, l'astuzia e l'eccezionale capacità di ingannare. Gli oroscopi danno caratteristiche simili rispetto ai rappresentanti tipici dell'elemento acqua.  

Le persone nate sotto gli auspici di questa costellazione sono vendicative, insidiose e molto fantasiose nei loro intrighi. Naturalmente, non tutti gli Scorpione sono l'incarnazione del male, ma ha il potenziale necessario per ottenere una tale valutazione della personalità.

Acquario

Lo stesso Acquario, nella maggior parte dei casi, cerca di rimanere neutrale quando si tratta di scegliere tra il bene e il male. Ma la sua natura è tale che una leggera preponderanza va ancora nella direzione dell'oscurità, anche se questo fatto non è sempre evidente agli altri.  

Urano, patrocinando l'Acquario, attutisce in lui la filantropia e coltiva l'egoismo, tende alla solitudine e forma una sorta di sistema di valori. I rappresentanti di questo segno sembrano sempre un po' distanti e prendono le distanze quando è necessario il loro aiuto. La ragione di questo comportamento risiede nella loro indifferenza, dettata sempre dalle energie di Urano.  

Se tracciamo un parallelo con la mitologia, l'Acquario può essere associato ad Astaroth. Questo demone di altissimo rango è anche dotato di saggezza ed è un essere onnisciente, ma usa le sue abilità per malvagio. Ad esempio, porta coloro che si fidano di lui nel mondo delle illusioni, li seduce e li spinge all'autodistruzione.  

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
oroscoposegnizodiacoastrologiacaratteristichedemonianimaoscura
COMMENTA