Consigli

I rimedi naturali per le crepe ai piedi

  • Quali sono le cause del problema? I nostri piedi sono vittime della secchezza e hanno bisogno di molte cure. E fattori come le allergie ai sandali di plastica o ai prodotti chimici possono causare crepe così intense da ferire e sanguinare.

    Chi soffre di questo problema sogna piedi morbidi e lisci. Un flusso di medici naturalisti sostiene che dietro il problema potrebbero esserci problemi di salute più gravi, come i cambiamenti nella tiroide e l'eccesso di acidità nel sangue.

    Comunque, qualunque sia la ragione, questo è un problema molto fastidioso e comune. Sarai contento di poterlo risolvere facilmente con questi fantastici rimedi fatti in casa:

    1. Latte e bicarbonato di sodio

    In questa ricetta utilizzerai 2 o 3 tazze di latte e un pò di bicarbonato di sodio. Metti il latte a fuoco (il latte può anche essere in polvere). Quindi versalo nella vasca che metterai i tuoi piedi.

    Immergi i piedi nel latte per 5 minuti. Una volta fatto, metti un pò di bicarbonato di sodio sui piedi (con quelli ancora nel latte) e massaggia leggermente. Riposa i piedi nel latte per altri 5 minuti. Quindi puliscili con un asciugamano.

    2. Pasta di riso

    Macina una manciata di riso a una farina fine e aggiungi alcuni cucchiai di miele e abbastanza aceto di mele per ottenere una pasta densa. Per macinare il riso, basta metterlo in un piccolo pacchetto e battere con il martello fino a quando non diventa polvere o usare il frullatore.

    Se le crepe sono troppo profonde, aggiungi un cucchiaio di olio d'oliva. Immergi i piedi in acqua calda per 20 minuti e massaggia delicatamente con questa pasta.

    Puoi lasciare la pasta sui tuoi piedi, basta rimuovere l'eccesso. Se il piede ha una pelle molto spessa, mentre guarisce, puoi limarlo fino a quando non è sottile e guarito.

    3. Miele e olio d'oliva

    Avrai bisogno di una tazza di miele, due cucchiai di olio d'oliva e acqua calda. Versa dell'acqua calda in una bacinella, in modo da poter coprire i piedi. Aggiungi miele e olio d'oliva all'acqua e mescola.

    Immergi i piedi nell'acqua per 20 minuti e poi massaggia. Se la pelle è molto spessa mentre guarisce, puoi limarla per rendere più sottile il tallone.

    4. Miele e olio di cocco

    Mescola due cucchiai di miele e due cucchiai di olio di cocco. Aggiungi alcune gocce di olio essenziale di lavanda (venduto nei negozi di alimenti naturali, ma se non lo trovi, fai a meno di questo ingrediente).

    Mescolare tutto bene e applicare sui piedi. Indossa un paio di calzini o avvolgi i piedi nella carta. Fallo sempre di notte per dieci giorni o fino a quando non migliora. Quindi continua con una manutenzione preventiva applicando due volte a settimana.

    Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresalutecrepepiedisecchezzarimedinaturaliconsigli
    COMMENTA