In una relazione sana, ogni partner si sforza di soddisfare le esigenze dell'altro. Cioè, se un uomo sente che la sua donna ora ha bisogno di supporto psicologico, allora deve soddisfare questo suo bisogno. Una relazione in cui almeno uno dei partner ignora i bisogni dell'altro, questa relazione finirà presto, o avrà sempre lo status di "relazione infelice". Secondo gli psicologi, gli uomini molto spesso mancano di queste cose nelle relazioni:
Sentirsi sicuri
La sensazione di sicurezza è una sensazione di fiducia assoluta, quando non ci si aspetta da una persona né tradimento, né un colpo alla schiena, né un colpo sotto la cintura. Di solito questa sensazione richiede molto tempo per accumularsi e si disintegra facilmente al primo litigio, quando una persona cara colpisce i punti più dolenti.
Riconoscimento
Il riconoscimento, il rispetto per la personalità, i bisogni e i desideri di qualcun altro è una delle cose più importanti in una relazione. Quando sminuisci i suoi meriti, ridicolizzi i suoi sogni e desideri, il suo ambiente, in tal modo neghi il suo valore, cerchi di cambiare la sua personalità. Tali coppie raramente vivono insieme per molto tempo, perché raramente qualcuno accetterà un tale atteggiamento verso se stessi.