Esamineremo nel dettaglio ogni singolo segno, chiarendo che non parliamo di tutte le persone di quel segno, ma delle caratteristiche generali di quel segno, che avrà un impatto in base a quante caratteristiche sono presenti in chi si rispecchia.
Ariete
È considerato uno dei segni meno inclini a mentire. La ragione è un segno diretto che non teme il confronto. Quindi, ad eccezione dei momenti particolarmente personali, le persone che hanno molti pianeti nel segno non sentono di alterare la realtà, perché è pronta a sostenere la sua visione e le sue scelte.
Mente, solo se la bugia è a fin di bene, o per difendere qualcuno, ma tendono a scorarsene.
Toro
Questo segno non ha una particolare tendenza a mentire. Non vogliono complicare la loro vita, non amano elaborare piani complessi e avere un gusto pragmatico per le cose. Non hanno paura di lottare se devono farlo, lo fanno con pazienza e dedizione, senza sentire il bisogno di mentire.
Potrebbero ricorrere alle alterazioni della realtà solo per colpa di una pigrizia mentale, o per rallentare i cambiamenti che non vogliono affrontare, ma in fondo è un segno affidabile.
Gemelli
È considerato uno dei segni più bugiardi dello zodiaco, ma loro non condividono questa visione. I gemelli sanno vedere oltre la superficie e sanno che la verità non è monolitica, che non è sempre facile tracciare una linea tra il vero e il falso, tra il bene e il male.
I nativi gemelli sono dei gentiluomini e sanno che il tempo non rimane immutato. Tuttavia, se devono dare un voto si classificherà tra i più inclini a mentire.
Cancro
Questo segno è un mistero nel senso che non è necessariamente un bugiardo, ma vive situazioni così profonde dal piano emotivo che finisce per ricordarsi, se mente. La realtà del cancro può essere molto diversa da come gli altri la vedono.
Il cancro è incline alla manipolazione, più che alla bugia. In questi due modi possiamo dire che il cancro è un po' incline a rappresentare la realtà in modo personale.
Leone
Il leone non è un bugiardo, semmai tende ad esagerare la realtà. Il leone è molto diretto a colpire gli altri, che mentire. Il leone enfatizza le sue fatiche, i suoi risultati, le sfide che ha dovuto affrontare, i commenti che hanno fatto su di loro. Ma non è un bugiardo poiché è troppo impulsivo per pianificare i piani.
I soggetti che tendono a mentire lo fanno per creare una realtà che sia coerente con le loro grandiose visioni o per assicurare che gli altri siano messi al loro servizio e per assicurare loro ciò che vogliono.
Vergine
Questo è uno dei segni meno inclini a mentire. La vergine persegue un obiettivo, talvolta non mentendo. Quando mente lo fa con molta difficoltà, andando contro la sua natura.
Se sorprendo una vergine a mentire scoprirai che lo hanno fatto per conformarsi con la realtà esterna.
Bilancia
Una bilancia non riesce a mentire, ma se lo fanno sarà sicuramente per difendere qualcuno o per ritardare una loro decisione. È raro che una bilancia menta per ottenere un vantaggio per se stessa a spese degli altri.
È molto difficile per una bilancia dire qualcosa di spiacevoli, quindi se dovessimo classificare questo segno non lo definiremmo bugiardo.
Scorpione
Dire tutto in modo chiaro e trasparente risulta per lo scorpione un compito molto difficile. Mettersi a nudo di fronte agli altri li fa sentire indifesi e fuori controllo. Che si tratti di auto-protezione, di un desiderio di influenzare gli altri o di un bisogno di controllare un ambiente.
Lo scorpione è molto onesto nei suoi sentimenti, oltre che brutalmente diretto, a volte, ma di certo non si sente a disagio se deve mentire o omettere qualcosa.
Sagittario
Non è un segno particolarmente bugiardo. Tuttavia, il suo ottimismo lo porta a pensare che otterrà tutto ciò che vuole senza dover disegnare piani troppo complicati. Inoltre, non avendo una particolare inclinazione a ricordare i dettagli è probabile che li dimentichino.
Se mai dovessero mentire, sarebbe frutto del loro inconscio.
Capricorno
Non è un segno bugiardo, e non raccontano bugie.il capricorno non ne sente la necessità, né il bisogno. A volte il capricorno potrà mentire perché sente il bisogno di preservare o migliorare la sua immagine pubblica. Il capricorno non è diplomato e se ha dei problemi non le manda di certo a dire.
Acquario
L'acquario non è bravo a mentire, non ha quella capacità innata che gli permette di ricordare le bugie che potrebbe dire. Ama essere schietto e senza peli sulla lingua, anche se questo potrebbe ferire qualcuno. È un segno piuttosto estraneo alla menzogna.
L'acquario non è un segno manipolatore, ma talvolta tende a vedere le cose per ciò che non sono.
Pesci
Il pesci ha bisogno di comprensione. Non mentono, ma è difficile per loro definire quale sia la verità. La loro visione del mondo è piena di immaginazione e spesso il confine tra desiderio e realtà non è definito. I pesci tendono più all'inganno, all'auto inganno.
Se incontri qualcuno del segno dei pesci in ambienti diversi, potresti non riconoscerlo perché tende ad avere una doppia faccia.