Per aumentare la popolarità dei cani per l'adozione, un canile in Florida ha avuto un'idea geniale. Questo canile in Florida negli Stati Uniti, ha scoperto che molte persone che cercano di adottare i cani si sono concentrati sulla razza piuttosto che sulla personalità degli animali. Volendo che le persone li osservino per quello che sono realmente, questo rifugio viene utilizzato in un modo molto creativo e divertente: creare l'universo di Harry Potter per mostrare personalità e promuovere gli animali da adottare.
Tutto è iniziato quando Stephen Bardy, CEO di Pet Alliance Orlando, stava parlando con altri membri del team di accoglienza su come convincere la gente a prestare meno attenzione alla razza e più alla personalità dei cani. Così venne l'idea geniale di iniziare a separare i cani tra le case di Hogwarts. Ogni cane è classificato in base alla sua personalità e il canile ha un sistema molto sofisticato per scoprire quale cane appartiene a quale casa, proprio come fa il cappello selezionatore.
È noto che i membri di Grifondoro sono coraggiosi ed eroici, i Serpeverde sono determinati e intraprendenti, i Tassorosso sono gentili e leali e, ultimo ma non meno importante, quelli del Corvonero sono intelligenti e spiritosi.
Quindi, da queste caratteristiche, il canile ha lavorato duramente per identificare queste caratteristiche nei tratti della personalità dei loro cani per l'adozione. Il canile ha distribuito più di 40 cani nelle diverse case di Hogwarts. La casa con il maggior numero di cani era Tassorosso e anche se Grifondoro e Serpeverde sono ben rappresentati, non ce ne sono ancora molti nel Corvonero. Non ci sono molti cani studiosi e laboriosi che appaiono nel canile, a quanto pare.
Una volta che un cane viene assegnato in una casa di Hogwarts, riceve uno striscione, in modo che tutti i possibili adottanti che camminano tra i cani sappiano esattamente in quale casa si trova l'animale. Il canile ha anche creato un quiz divertente a cui gli attuali proprietari di cani possono rispondere per scoprire in quale casa sarebbe assegnato il loro candidato adottivo. L'idea ha avuto finora un enorme successo e ha davvero aiutato molti cani ad essere adottati.
LEGGI TUTTO