Curiosità

I cani riescono a capire se sei una persona buona o cattiva

  • Si dice che i cani percepiscono se qualcosa o qualcuno fa paura, se sei triste o felice o si sono apprezzati o meno, uno studio scientifico pubblicato sulla rivista "Neuroscience & Biobehavioral recensioni", stabilisce che un cane valuta se una persona è buona con gli altri o no.

    Questa ricerca è stata basata su un esperimento: 

    Una persona ha avuto la sfida di aprire una bottiglia e dietro a questa persona c'erano due ricercatori, uno doveva rimanere impassibile e l'altro dire che non lo doveva aiutare ad aprire la bottiglia.

    Dopo aver visto la vicenda di uno dei due investigatori aiutare il suo proprietario, il cane non voleva saperne nulla di quello che non voleva aiutare il suo proprietario mentre, ma bensì si è avvicinato all'altro ricercatore. Attraverso questa ricerca gli scienziati hanno determinato in larga percentuale che i cani sanno distinguere qualcuno che non li soddisfa.

    Sicuramente, questo studio dimostra che i cani hanno una comprensione molto più accurata delle interazioni sociali umane di quanto si potesse pensare in precedenza.

    Attualmente, vengono fatte molte più ricerche su come i cani conoscono bene il mondo sociale e le interazioni delle persone.

    Tags
    animalicanidistinguerepersonabuonacattivaaiutointerazionisocialistudioscientifico
    COMMENTA