Per la stragrande maggioranza delle persone, questa zucchina non è tra i cibi preferiti. Si dice che non ha gusto, né è attraente. Tuttavia, probabilmente l'opinione sarebbe diversa se tutti sapessero quanto è meraviglioso questo vegetale per la nostra salute.
Quello che succede è che aiuta a nutrire cellule, organi, muscoli e tessuti con sostanze nutritive essenziali come minerali, enzimi e vitamine. Non è fantastico? Inoltre, è anche un bene per:
1. Perdere peso
Dato che ha un alto contenuto di fibre, aumenta la sensazione di sazietà, elimina le tossine, aiuta la digestione e ha poche calorie, una dieta a base di questa zucchina è ottima per il dimagrimento.
2. Combattere l'anemia
Ricca di ferro e vitamina B3, aumenta la produzione di globuli rossi e stimola la circolazione del ferro immagazzinato nelle cellule.
3. Aumentare l'energia
Contiene anche acido folico, che è indispensabile per la sintesi e la maturazione dei globuli rossi.
4. Controllare la pressione sanguigna
L'alto contenuto di acqua e potassio rende questo alimento diuretico, che bilancia e mantiene i livelli di pressione sanguigna controllati. Perfetto per chi soffre di ipertensione.
5. Rafforza il cuore
Contiene vitamine e minerali benefici per la salute del cuore, tra cui acido folico, potassio e magnesio. L'acido folico aiuta a prevenire l'ispessimento del rivestimento dell'arteria e riduce l'eccesso di omocisteina, un amminoacido che può causare l'aterosclerosi.
Il potassio e il magnesio aiutano a ridurre la pressione sanguigna, sopprimono la formazione di coaguli e prevengono l'aritmia. Lo zinco e il ferro, oltre a proteggere dalle malattie cardiache, rafforzano l'immunità.
6. Promuovere la salute della tiroide
Un disturbo causato dal disturbo della tiroide determina un aumento di peso. Questo alimento a sua volta, ha zinco, che regola la conversione di T4 e T3. Contiene rame, che stimola la ghiandola tiroide e impedisce un'eccessiva produzione di ormone T3.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO