Curiosità

I bambini asiatici sono i più sani del pianeta: ecco perché!

  • Questi metodi, che vengono applicati nei paesi asiatici, possono essere facilmente applicati da noi per preservare la salute dei bambini:

    1. Impedire ai bambini di leggere da vicino  

    In Cina, ci sono staffe speciali che impediscono ai bambini di avvicinarsi troppo al libro e quindi di leggere a distanza di sicurezza. Queste staffe migliorano notevolmente la postura del corpo da seduti.  

    2. Esercizio oculare  

    In Cina, gli studenti delle scuole elementari e superiori ricevono esercizi per gli occhi storti a migliorare la circolazione sanguigna e il rilassamento dei muscoli oculari. Gli esercizi consistono in 6 sessioni che includono massaggi oculari e di solito vengono eseguite due volte al giorno.  

    3. Gli esami vengono superati  

    La maggior parte degli esami scritti si svolgono all'aperto. Ci sono due vantaggi in questa pratica: impedisce la duplicazione perché gli studenti sono molto lontani gli uni dagli altri mentre sono seduti, per non parlare dei benefici per la salute. Il sole e l'aria fresca riducono ulteriormente lo stress dovuto agli esami.  

    4. I bambini indossano sempre maschere chirurgiche  

    In Giappone, la cultura di base è una persona che ha un virus o è allergica a polline, polvere, ecc. indossare una maschera in pubblico. Questo impedisce al virus di diffondersi e riduce la possibilità di infettare gli altri intorno a te.  

    5. Classi dal vivo  

    Se il tempo è instabile, le lezioni si svolgono online. Dalla comodità della propria casa, i bambini seguono le lezioni dal vivo pur essendo al massimo protetti da inondazioni, incendi, neve e altri disastri.  

    6. Piccole porzioni di cibo sano  

    In Giappone, le scuole servono agli studenti porzioni ridotte, principalmente con una gamma di prodotti come riso, verdure e carne. Non c'è un pasto principale, come nel nostro. In Giappone, tutto è focalizzato sulla produzione locale, quindi il cibo proviene dai mercati locali.  

    7. Le attività all'aperto sono apprezzate  

    Il campeggio e qualsiasi altra attività all'aperto sono desiderabili. I paesi asiatici ritengono che i bambini e gli adulti debbano stare all'aperto il più a lungo possibile per migliorare la propria salute mentale.  

    8. Camminare è consigliato

    Sempre più asiatici stanno installando applicazioni di conteggio dei passi e camminando il più possibile. È l'unica forma di svago e la gente ne approfitta.  

    9. Combattere la dipendenza da Internet è importante  

    I bambini vengono regolarmente monitorati per prevenire la dipendenza da Internet e giochi in modo tempestivo. I minori di 16 anni non possono navigare in Internet dopo la mezzanotte per legge.  

    10. I bambini hanno delle responsabilità  

    In Giappone, i bambini hanno responsabilità che adempiono regolarmente e bene. È così che imparano a prendersi cura di se stessi.

    Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

    Tags
    bambiniasiaticisalutebenesserecuriositàcinasalutecapacitàbenesserecura
    COMMENTA