Il calcio è un minerale naturale che svolge molte funzioni importanti nel corpo. La funzione principale del calcio è quella di creare cellule, il che significa che sangue, nervi e ossa dipendono tutti dal calcio per funzionare correttamente. Il calcio è solitamente il minerale più abbondante nel corpo, quindi la carenza di calcio può essere estremamente problematica.
Cos'è la carenza di calcio?
Dal momento che il calcio crea nuove cellule, è necessario per la salute delle ossa, dei denti, dei muscoli, del funzionamento dei nervi, degli ormoni e persino della capacità di creare coaguli di sangue. Se una persona non riceve la dose giornaliera raccomandata di calcio, da 1000 a 1300 milligrammi al giorno, allora non ne ha abbastanza di questa vitamina.
Donne in postmenopausa, vegani e persone con intolleranza al lattosio sono particolarmente inclini a sviluppare carenza di calcio. Quando ad una persona manca il calcio, il corpo può prendere il calcio dalle ossa e dai denti, dove il calcio viene solitamente immagazzinato e questo può causare ossa pericolosamente deboli per lo sviluppo. Dal momento in cui peggiora la carenza di calcio, ci possono essere vari problemi di salute.