CuriositàI 9 metodi più terribili che usavano nell'antichità per indurre l'aborto

05/04/2018 - 20h

Oggi ci sono metodi che consentono aborti sicuri, ma nei tempi antichi non avevano sufficienti progressi tecnologici per farlo. 

Rispetto ora, in precedenza, eseguire un aborto era un grande rischio per una donna, questi sono i 10 metodi che usavano:

1. I tè

Nell'antichità i tè venivano usati per indurre gli aborti. La verità è che questi erano fatti con piante altamente tossiche che avrebbero potuto causare addirittura la morte, come successe in alcuni casi. Tra loro c'è Pelo e Chosh Azul.

2. Movimenti bruchi i primi 30 giorni di gravidanza

Il dottore più famoso di Roma, un greco di nome Soranos di Efeso, quando voleva provocare aborti raccomandava ai suoi pazienti di eseguire movimenti bruschi, come saltare e trasportare cose estremamente pesanti per abortire il bambino, e raccomandava anche agli uomini di muovere le donne con forza in modo che il feto si staccasse dall'utero.

3. La papaia

Quando la papaia non è matura contiene pepsine che possono indurre contrazioni, che di conseguenza causano aborti istantanei. Questo metodo è stato utilizzato nell'Asia meridionale e nel sud-est asiatico.

4. Sanguinamento 

E' molto comune che quando una persona perde sangue, perde anche la forza e le sostanze nutritive. Di conseguenza, usavano questo metodo per causare un aborto naturale.

5. Miele e cottura

Questo medoto era molto usato in Egitto, questi due ingredienti irritavano l'apparato genitale femminile così tanto che finivano per causare un aborto.

6. Mercurio caldo

Questa antica tecnica cinese era usata come metodo contraccettivo e anche per gli aborti. Le donne dovevano assumere il mercurio caldo a stomaco vuoto.

7. Crema di letame di coccodrillo

Questo medoto era usato dagli egiziani. Il letame crea un ambiente alcalino che rende impossibile la sopravvivenza di un feto o di uno spermatozoo. È stato usato come metodo contraccettivo e anche per indurre aborti.

8. Acqua del fabbro

Nell'antica Grecia, le donne bevevano l'acqua usata dai fabbri dopo aver raffreddato i metalli. In questo modo creavano un aborto, ma avrebbero potuto anche diventare sterili o addirittura morire. Ciò era dovuto al piombo liquido contenuto nell'acqua.

9. Il metodo della tavola di legno

Le comunità più primitive posizionavano una tavola di legno sull'addome della donna e tutte dovevano saltarci sopra finché la donna non avrebbe il bambino.           

Tags
curiosit
Loading...