Secondo una statistica dell'anno 2018 queste tre destinazioni sono state quelle con un maggior incremento di turisti. Quindi se non sapete dove andare in vacanza quest'anno non vi resta che scegliere tra questi tre stupendi Paesi, ecco quali sono.
In terza posizione troviamo la Bielorussia con un incremento dei visitatori del 68%. Un luogo con paesaggi unici che sembra di vivere in una fiaba immersi tra i numerosi castelli. Ad esempio il castello di Njasviz, ritratto nella fotografia qua in alto. Altrimenti abbiamo il castello di Mir, situato nell'omonima villaggio e che risale al XV secolo, Patrimonio dell'umanità UNESCO. Unica considerazione: da evitare l'inverno, caratterizzato da un clima davvero freddissimo e l'estate che é molto umida. La stagione consigliata é la primavera.
Al secondo posto troviamo la Tanzania con una crescita del flusso dei turisti dell'85%. Magnifico Paese tropicale che si trova nell'Africa Orientale e si affaccia sull'Oceano Indiano, circondato da una natura incontaminata e ricca di fauna selvaggia. Da evitare il periodo della stagione delle piogge, che varia da zona in zona lungo l'inverno, il periodo migliore da prenotare é luglio, agosto e settembre.
Al primo posto invece, non ve lo sareste mai aspettato, troviamo l'Albania. Il Paese delle Aquile si aggiudica un incremento di turisti del bel 88%. Storia, tradizioni, spiagge mozzafiato che ricordano molto i Caraibi alternate a paesaggi montuosi da lasciare a bocca aperta. Tutto questo ad un prezzo low cost e a solo 1 ora di aereo dall'Italia. Mete preferite senz'altro Ksamil e Saranda con il loro meraviglioso mare cristallino. Mentre per quanto riguarda gli amanti della montagna c'è da visitare il Parco Nazionale di Valbona, 8.000 ettari di valle tra aspri picchi rocciosi e sentieri tutti da esplorare. Per visitare l'Albania sono consigliati i mesi di Luglio e Agosto.
Buon viaggio.