Uno studio ha rilevato che le donne trovano uomini con la barba più attraenti dei volti rasati per le relazioni a lungo termine.
Lo studio, condotto nel 2016, avrebbe utilizzato la manipolazione grafica per vedere come l'attrazione fisica delle donne per un uomo variava a seconda di quanto apparivano maschili e di quanti capelli facciali avevano.
Le donne classificano gli uomini in base alla loro attrazione fisica in generale, da una relazione a breve termine e da una relazione a lungo termine.

I risultati hanno mostrato che gli uomini con barba e barba non rasata sono stati giudicati più attraenti dei volti rasati per le relazioni a lungo termine.
Hanno anche dimostrato che gli uomini con caratteristiche più maschili (ad esempio, una cresta affilata e un mento più robusto) erano più attraenti per le relazioni a breve termine.
Lo studio ha anche affermato che le barbe possono segnalare l'età degli uomini e il predominio sociale maschile, mentre le caratteristiche maschili possono segnalare la salute di base di un uomo.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!