CuriositàGli scienziati israeliani hanno sviluppato colliri che riparano cornee e curano la miopia

24/01/2019 - 11h

Coloro che soffrono di questa condizione possono vedere le cose vicine, ma la visione diventa sfocata quando cercano di vedere qualcosa da lontano.

Vivere con questa condizione non è sempre facile, richiede l'uso di occhiali, lenti a contatto e in alcuni casi anche un intervento chirurgico. Chiedi a qualcuno che conosci che effetti da la miopia ogni giorno della sua vita, può essere molto fastidioso e complicato.

Molti sognano ogni giorno una cura per la miopia, con qualche trattamento semplice, senza la necessità di un intervento chirurgico per aiutarli a vedere meglio e senza l'uso di occhiali.

Apparentemente, questa realtà è più vicina di quanto si possa pensare, perché un team di scienziati israeliani hanno sviluppato un collirio speciale, il nanodrops, che è stato persino brevettato e promette di aiutare a riparare le cornee e curare la miopia.

Nanodrops è stato sviluppato da oftalmologi dell'Università di Bar-Ilan e Shaare Zedeke Medical Center, e ha mostrato risultati positivi dopo essere stato testato nei suini, a breve verrà testato anche sugli umani, per accettartare il funzionamento del prodotto.

La buona notizia non è ancora finita! 

Oltre ad aiutare coloro che soffrono di miopia, Nanodrops sarà anche utile per le persone che indossano occhiali multifocali, in quanto possono anche aiutare a curare questo problema visivo.

L'operazione sarà fondamentalmente la seguente: i pazienti aprono un'applicazione del prodotto sui loro smartphone, misurano la rifrazione degli occhi a casa, creano un modello laser e un modello ottico sulla superficie corneale dei loro occhi, e da lì daranno iniziano al trattamento con i colliri.

Il dottor David Smadja, uno dei medici responsabili del progetto, ha detto che non ha ancora idea di quanto a lungo debba essere usato il prodotto per correggere i problemi visivi, ma che se il test umano funziona, sarà un metodo rivoluzionario per migliorare la vista della gente.

Questo sarebbe davvero un grande vantaggio per milioni di persone che potrebbero avere la possibilità di vivere con una visione più sana e vedere il mondo in un modo nuovo e speciale.

Speriamo che i test abbiano successo e che il prodotto sia rilasciato il prima possibile!

Cosa ne pensi di questa notizia? Condividi con i tuoi amici che beneficerebbero volentieri di questa innovazione!

Tags
scienziatiisraelianicollirioutilevistavitamigliorenanodrops
Loading...