Gli hotel di lusso negli Emirati Arabi donano gli avanzi di cibo ai cani randagi Cane

Gli hotel di lusso negli Emirati Arabi donano gli avanzi di cibo ai cani randagi

Jamal Al Breiki, lo chef della città, è la mente dietro questo processo. Cercando di contenere gli sprechi alimentari e allo stesso tempo aiutare gli animali della città, lui dona i pasti rimanenti dagli hotel ai cani e ai senzatetto, secondo una storia di The National of the UAE.

L'hotel Abu Bab Al Bahr della Fiera di Abu Dhabi è stato il primo a sostenere l'idea dello chef. Nel primo test, le cucine dell'hotel hanno donato il cibo in eccesso, che è stato tagliato e distribuito agli animali randagi al Cloud 9, un "hotel per animali" e una clinica veterinaria che si prende cura dei cani e dei gatti randagi.

"Tutto è iniziato venerdì scorso, ma ci sono già stati interessi da altri tre hotel", ha detto Al Breiki a The Nation nel 2019, quando è nata l'iniziativa.

Di recente, le persone hanno iniziato a diventare più consapevoli degli sprechi alimentari, ed è diventato più facile per Al Breiki mettere in pratica la sua idea. "Il mio socio in affari e io abbiamo raccolto il cibo, l'abbiamo tagliato e consegnato direttamente agli animali su Cloud 9", ha detto il capo. "Dovevamo garantire che il cibo non contenesse ossa, salse o altri ingredienti dannosi per gli animali", ha spiegato.

Tags
iniziativacanigattirandagianimalicanilecibogratisemiratiarabihotellussorisparmiobeneficienzaamoreempatiaaiuto