Curiosità

Gli amuleti fortunati per ogni segno zodiacale

  • Ariete

    Peperoncino: questo amuleto è uno dei migliori per allontanare il malocchio e l'invidia, poiché il peperoncino sposterebbe le cattive intenzioni con la stessa forza con cui punge il palato. Si ritiene che la pianta assorba le energie negative in esso a causa del suo colore vibrante che attrae gli sguardi, allontanando il pericolo.

    Sole: simbolo universale di prosperità, protezione e fortuna. In alcune culture, il Sole simboleggia la vita e le divinità. Rappresenta la luce dell'ambiente se osservata regolarmente.

    Toro

    Quadrifoglio: E' molto difficile trovare un quadrifoglio, ma chi lo trova avrà un'immensa fortuna. È un talismano naturale, simbolo di fortuna e longevità e anche molto consigliato per essere fortunato nei giochi.

    Buddha: noto come il talismano della felicità, il Buddha attrae fortuna e denaro. È un simbolo di luce e illuminazione spirituale, e si dice che coloro che sono illuminati da essa conoscono la vera natura. Il Buddha chiama prosperità.

    Gemelli

    Yin Yang e Bell Yin Yang: simbolo che proviene dalla filosofia cinese e rappresenta le energie opposte su cui interagiscono tutte le cose nell'universo. Il lato Yin, dipinto di nero, significa oscurità; il lato Yang è la chiarezza. È usato come talismano per neutralizzare ed equilibrare le energie.

    Campane: le campane sono usate per allontanare le energie cattive, armonizzando la persona con l'ambiente in cui è. Inoltre, aiuta a rafforzare lo spirito di unità tra amici.

    Cancro

    Elefante: l'elefante è considerato un simbolo di longevità, saggezza e forza. Allontana le energie cattive e porta fortuna. Inoltre, attrae ricchezza e prosperità.

    Luna: uno degli amuleti più potenti, porta gioia e fortuna nell'amore. Rappresenta la fertilità e la sensualità, oltre a rafforzare l'unione tra i parenti e la lotta alle energie negative nell'ambiente.

    Leone

    Occhio greco: è uno degli amuleti più comuni, largamente usato in bracciali e collane. Protegge dal malocchio e dall'invidia e trasforma le energie negative in positive. Si ritiene che quando l'occhio si trova rotto significa che in realtà ha protetto la persona dall'energia negativa e alla fine si è spezzato.

    Mano di legno: viene visualizzato come una mano chiusa, con il pollice tra l'indice e il medio. È usato per allontanare gli spiriti maligni e attirare la fortuna. È considerato l'amuleto della felicità.

    Vergine

    Colomba: è un talismano che simboleggia la pace, la delicatezza e la moderazione. Questo uccello ha diversi significati, che cambiano in ogni tipo di cultura. Avere anche una foto a casa porta pace e tranquillità alla famiglia.

    Stella di David: antico e potente simbolo magico. La stella di David è una stella a sei punte formata da un esagramma di due triangoli che, se usati nel corpo o nell'ambiente, attraggono protezione e scacciano la possibilità.

    Bilancia

    Piramide: la piramide offre alle persone la determinazione per raggiungere i loro obiettivi, la forza per i piani di progresso e ringiovanimento. Quando viene usato come pendente in una catena che tocca il petto, porta salute e distribuisce energia. Questo amuleto cattura l'energia positiva dell'ambiente e la trasmette a coloro che ti circondano.

    Cuore: simbolo di vita e volontà. Se usato come talismano, non ti mancheranno vitalità ed energia. Nella cultura egiziana, questo simbolo era considerato un emblema della spiritualità. Aiuta ad aumentare la fedeltà della coppia e ad attirare più fortuna nelle conquiste amorose.

    Scorpione

    Occhio di Horus: simboleggia forza, potenza, coraggio e protezione. Rappresenta l'aspetto del dio Horus, dalla mitologia egizia ed è un simbolo sacro che corrisponde al Sole (occhio destro) e alla Luna (occhio sinistro). L'amuleto è ampiamente usato per portare fortuna e allontanare il male.

    Mandala: I mandala sono disegni usati per stimolare la meditazione e la concentrazione. Il centro rappresenta la divinità e intorno ci sono le rappresentazioni della personalità umana. È un linguaggio universale dell'anima. Quando viene utilizzato, trasmette energia, vibrazione, uno stato mentale.

    Sagittario

    Ferro di cavallo: usato dietro la porta delle case, l'amuleto protegge la casa, porta fortuna e scaccia gli spiriti maligni. Alcuni credono che allontani streghe, maghi e incantesimi. È uno dei talismani più antichi e popolari, con fortuna e positività. La sua forma a mezzaluna è un forte elemento di esoterismo.

    Gufo: il gufo è associato all'illuminazione quando qualcuno si perde nel buio. Pertanto, ha il significato di "vedere la totalità", attraverso la saggezza dà la possibilità di vedere le cose nella loro completezza. Il gufo vede ciò che gli altri non vedono.

    Capricorno

    Chiave: ha il potere di aprire e chiudere; può aprire percorsi e facilitare la conquista e può chiudere il corpo contro gli spiriti maligni e le energie negative. È in grado di attivare il ragionamento per aiutare a trovare la via migliore per risolvere i problemi. Può significare un segreto ben tenuto.

    La valuta cinese: uno dei più potenti simboli di ricchezza, è rotonda con un buco nel mezzo, dove il formato rotondo significa il paradiso e il furto quadrato sulla Terra. Nel Feng Shui, questo amuleto è usato per portare prosperità appendendolo dietro la porta o custodendolo all'interno del portafoglio.

    Acquario

    Mano di Hamsa: una mano stilizzata, usata da musulmani ed ebrei, è considerata un amuleto per protezione. Hamsa significa cinque in arabo, un riferimento alle dita e ai cinque livelli dell'anima. Quando porta un occhio disegnato nel suo centro, spaventa il malocchio. Protegge anche dalle malattie.

    OM: OM è un mantra indiano che rappresenta il corpo sonoro di Dio, un aiuto all'evoluzione spirituale. Serve per la protezione e per attirare le buone energie. È cantato come la sequenza delle lettere AUM e rappresenta la consapevolezza, l'onnipresenza e l'onnipotenza.

    Pesce

    Croce Ansata: noto anche come Ankh, ha le sue origini nella civiltà egizia. La cima ovale della croce significa la chiave della vita, l'intero simbolo significa vita eterna. È un amuleto protettivo ed è ampiamente usato nei rituali che riguardano la salute e la fertilità. Chi lo usa è protetto dagli dei egizi.

    Farfalla: La farfalla è un talismano che porta armonia coniugale e felicità amorevole. È importante per coloro che desiderano prendersi cura del corpo e dell'anima. Porta armonia alla casa e significa anche trasformazione e crescita personale.

    Tags
    AmuletiSegniZodiacaliFortunapeperoncino
    COMMENTA