Termina in modo tragico il caso della scomparsa di Filippo Turetta e Giulia Cecchettin, due ex fidanzati di 22 anni di cui si erano perse le tracce sabato 11 novembre nel Veneto, dove vivevano con le loro famiglie. Il corpo senza vita della ragazza è stato ritrovato vicino al lago di Barcis, a Pordenone, dopo 7 giorni di ricerche, mentre il giovane è stato fermato in Germania. Ora, mentre è detenuto in Italia, emergono sempre più dettagli scioccanti attraverso le indagini.
"Chi l'ha visto?", i messaggi di Filippo Turetta a Giulia Cecchettin
Ogni giorno emergono sempre più dettagli spaventosi sulla storia di Giulia Cecchettin. La ragazza aveva confidato alla sua amica, Giulia Zecchin, di avere paura del suo ex fidanzato, Filippo Turetta. In un'intervista concessa a "Chi l'ha visto" e anticipata dal Tg1, la ragazza ha raccontato la circostanza.
I due ragazzi avevano un appuntamento in una gelateria: "Durante il tragitto, Filippo ha insistito molto nel cercare di convincermi a dire no agli altri o a fare in modo che fosse un invito per tutti, non solo per noi tre. Ha riformulato la sua richiesta di tornare insieme, ma lei ha rifiutato, e a quel punto Filippo ha avuto un'enorme reazione: si è alzato ed ha sbattuto le mani sul tavolo. E Giulia mi ha detto che fortunatamente c'erano altre persone intorno, perché ha avuto paura".
Un racconto da brividi
Inoltre, viene mostrata una chat tra Filippo e Giulia che conferma l'ossessione di controllo del 22enne sulla ragazza quando erano ancora insieme: "Perché sei così cattiva?", scriveva Filippo, riferendosi a un incontro di Giulia con le amiche, "Sai che mi fai stare male quando uscite da sole. Siete già andate a fare colazione due settimane fa. Se questa cosa succede davvero, niente sarà più come prima".