Gossip & TVGAME OF THRONES APERTURA PARCO A TEMA.

04/04/2019 - 17h

Come molti di voi sapranno già, l’Irlanda del Nord, é stata scelta in passato dalla HBO, nota casa di produzione americana, come base per girare molte scene della serie TV che più di tutte ha fatto parlare di sé in questi ultimi anni: Game of Thrones (meglio conosciuta dagli italiani come il Trono di Spade), nata dai romanzi dello scrittore George R. R. Martin.

Girato in Canada, Croazia, Marocco, Spagna, Islanda, Malta, Stati Uniti e appunto Irlanda del Nord. Qui si trovano i luoghi che hanno fatto da sfondo alla ricostruzione di Winterfell (Grande Inverno, castello che appartiene alla casata degli Stark) e di Castle Black (Castello Nero, principale fortezza dei Guardiani della Notte), oltre ai teatri di posa di Belfast.

HBO annuncia l'intenzione di allestire permanentemente le location nord irlandesi del 'Trono di Spade' con costumi, scenografie e oggetti di una delle serie più amata. Si chiamerà Game of Thrones Studio Tour il parco a tema Trono di Spade e verrà inaugurato nella primavera del 2020.

Per il momneto, non sono previste giostre come montagne russe ma i set dello show diventeranno parte integrante di un area che si estenderà per oltre 10.000 metri quadrati negli studios situati a poca distanza da Belfast; e che includerà un gigantesco museo ricco di oggetti di scena e di produzione tra cui set di armature, armi, stendardi e, ovviamente, l’originale Trono di Spade.

Continua a leggere...

Il tour del parco comprenderà inoltre alcuni spettacoli ed esibizioni, in cui saranno mostrati anche i retroscena della creazione della serie TV. Mancano ancora tantissimi dettagli sul progetto ma tutti noi siamo già emozionati e non vediamo l’ora che il parco apra le sue porte al pubblico, per avere così un motivo in più per visitare l’Irlanda del Nord.

Ora mancano 10 Giorni all'uscita dell'ottava stagione, aspettiamo con ansia il 14 Aprile.   Inoltre il canale manderà in onda Game of Thrones: The Last Watch, un documentario che fa la cronaca della stagione conclusiva della serie. Durerà due ore ed andrà in onda domenica 26 maggio su HBO, una settimana dopo il series finale. The Last Watch segue il cast e la crew di GOT mentre combattono con intemperie climatiche e fan affamati di spoiler.     

Tags
game of thronestrono di spadeparcoserie tvcuriosit
Loading...