Diventare madre è uno dei processi più viscerali della storia evolutiva. Si prevede che le persone con un utero saranno in grado, ad un certo punto della loro vita (o più), di avere un bambino.
Ogni mese il corpo si prepara a questo, aspettando il momento esatto in cui creerà un altro piccolo essere umano, utilizzando finalmente i tratti genetici degli antenati, che sono stati immagazzinati solo per essere depositati in qualcuno.
Può sembrare una cosa semplice, ma generare un figlio provoca le più grandi trasformazioni mai viste e immaginate nel corpo della madre. Quel piccolo seme si sta sviluppando giorno dopo giorno, crescendo e mettendo sotto scacco tutto ciò che quel corpo ha mai vissuto. La gravidanza è un momento di tale impatto che quasi tutti gli organi di una donna cambiano posto, compreso il cuore, per riparare quella piccola creatura.