CuriositàEcco perché i cani adorano stare seduti vicino ai piedi

18/02/2019 - 11h

Hai un animale domestico? E' un cucciolo? Dal momento in cui hai accolto il tuo cucciolo a casa, ti sei guadagnato un migliore amico per il resto della tua vita. Sono leali, amorevoli e compagni di occasioni buone e cattive.

Non immaginavo che dietro ogni azione dei cani ci fosse un motivo, lo sapevi? Sapevi che cercano di comunicare con noi attraverso azioni ripetitive? 

Quando porta regali

Il tuo cane ha mai lasciato cadere un giocattolo o un oggetto alla destra del suo grembo? C'è una ragione che spiega questo atteggiamento. Gli animali amano dimostrare la loro abilità e adorano offrire doni. Offrono solo cose che gli piacciono.

Quando ti prende il letto

 A volte ti ritrovi quasi senza spazio nel letto e senti che il tuo cucciolo sta prendendo un pò di spazio in più? Beh, a loro piace sentirsi vicini agli altri membri del branco, ed è per questo che ti coccola il più vicino possibile. Ma sii contento, lo fanno alle persone che amano molto!

Quando si siede ai tuoi piedi

Quando un cane si siede in cima ai suoi piedi, sta 'marcando il suo territorio' e dichiara di essere un membro del tuo branco.

Quando metti le zampe in aria

Questo è un segno di concentrazione. Cioè fanno quando hanno appena avuto una brillante idea.

Quando sbadiglia

Il motivo per cui il tuo cane sbadiglia è lo stesso a cui stai sbadigliando. Probabilmente il tuo bambino ha bisogno di un caffè. Può essere stanco o annoiato, o potrebbe averti visto sbadigliare, quindi sbadiglia in risposta (gli sbadigli sono contagiosi!).

Quando rovina il tuo divano

Ammettilo, quando vai a casa, la prima cosa che fai è controllare quale fosse il danno per il giorno. Beh, è probabile che l'ansia da separazione lo induca a comportarsi in modo meno corretto. Non può stare lontano da te a lungo. I cuccioli tendono a farlo più spesso perché non sono ancora abituati ad essere lontani da te.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
animalicanicomportamentospiegazioneamorecucciolo
Loading...