Salute

Ecco perché è sbagliato indossare costantemente un reggiseno

Per essere sani e belli, un reggiseno ha bisogno non solo di essere cambiato periodicamente, ma anche di indossarlo correttamente. Vale la pena leggere tutto!

Gli scienziati hanno scoperto che il 90% delle donne indossa regolarmente reggiseni indipendentemente dalle dimensioni del loro seno.

Ma un altro studio ha dimostrato che le donne che indossano un reggiseno 24 ore al giorno sono a rischio di contrarre il cancro al seno 113 volte più spesso di chi lo indossa per 12 ore.

I reggiseni troppo stretti esercitano una forte pressione sul petto e interrompono il flusso di sangue normale nel seno, ostacolano il drenaggio linfatico. È quindi rischio di mastopatia, cistite e tumori.

I medici evidenziano una serie di raccomandazioni riguardanti la scelta della biancheria intima per ridurre il rischio di cancro al seno.

1) Non comprare reggiseni stretti. non scegliere se non ti soddisfa se lascia dei segni rossi sulle spalle e sui fianchi.

2) Non andare a dormire indossando il reggiseno. Mai!

3) Se non vuoi ammalarti di mastopatia, evita i modelli pushup del reggiseno. Danno una forma innaturale alla ghiandola mammaria.

4) Scegli un reggiseno dai tessuti naturali, senza inserti in schiuma, per evitare l'effetto sudorazione e per prevenire il disturbo dei processi metabolici.

5) Non sceglierlo con i ferretti: Questo modello esercita un'enorme pressione sui linfonodi.

6) Se la situazione lo consente, rinuncia al reggiseno. In alternativa, indossa top leggeri e magliette.

7) Non andare avanti basandoti solo sulla moda, indossa un reggiseno ideato e fatto correttamente per salvare la tua fragile salute femminile.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
benesseresalutebeneficiindossarereggisenosbagliatomaleseno
COMMENTA