Consigli

Eccellente sciroppo, protegge dall'influenza e rafforza l'immunità

Con improvvisi cambiamenti climatici, il nostro sistema immunitario si indebolisce, rendendoci più sensibili a varie malattie. I più comuni sono influenza, raffreddore, mal di gola e tosse.

Pur sapendo che il freddo non è sempre responsabile di queste patologie, la verità è che con la temperatura più bassa viene punteggiato il rischio di acquisirne una.

Questo perché la combinazione di bassa temperatura e aria secca, che consente una più lunga sopravvivenza dei virus. Ecco perché è necessario combattere queste malattie.

La ricetta che insegneremo promuove il rafforzamento del sistema immunitario, combatte le infezioni e migliora la respirazione. Inoltre, avremo la combinazione di banana, cannella e mela.

La cosa migliore di questa combinazione è che non sei a rischio di effetti collaterali, come vertigini, nervosismo o sonnolenza, comuni negli sciroppi commerciali.

Sciroppo di aglio e banana

Si consiglia di preparare questo sciroppo alcune settimane prima che arrivi il freddo. Quando i sintomi della malattia iniziano ad attaccare, sei pronto ad affrontare un'infezione del sistema respiratorio, se ti colpisce.

Ingredienti:

- 2 spicchi d'aglio

- 2 banane

- 1 mela

- ½ cucchiaio di cannella in polvere

Come preparare:

Sbucciare le banane e tagliarle a pezzetti. Metti in una padella, aggiungi l'aglio tritato, aggiungi un pò d'acqua, mezza tazza o giù di lì. Coprire e cuocere per cinque minuti dal momento in cui inizia a bollire.

In frattempo, sbucciare la mela, rimuovere i semi e tagliarli a cubetti. Metti nel frullatore, aggiungi la cannella in polvere, la banana cotta con l'aglio, un pò d'acqua di cottura e batti a tutta velocità per due minuti.

Dopo che gli ingredienti sono ben frantumati e miscelati, versarli in un contenitore di vetro con un coperchio. Non è consigliabile posizionare lo sciroppo in frigorifero, poiché deve essere consumato a temperatura ambiente.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
benesseresalutesciroppobeneficibananaaglioricettaingredienti
COMMENTA