Curiosità

Dovresti dormire sempre sul lato sinistro. Ecco perchè...

  • Le persone dormono in diverse posizioni, che scelgono perché sono le più comode. Coloro che dormono sul lato sinistro, godono di diversi benefici per la salute. Anche se pensi di aver trovato la posizione perfetta per dormire, dovresti, se possibile, provare a dormire sulla tua sinistra.

    Se non sei ancora sicuro, dai un'occhiata ai vantaggi di dormire sul lato sinistro.

    Perchè è salutare dormire a sinistra? 

    Di seguito ti mostriamo alcuni punti fondamentali del dormire sul lato sinistro, che migliorerà la qualità del tuo sonno. 

    Migliore drenaggio del sistema linfatico

    Il compito principale del sistema linfatico è quello di espellere le tossine e altri rifiuti dal corpo. Gli esperti ritengono che il sistema linfatico drena nel dotto toracico che si trova sul lato sinistro. Questo è il motivo per cui dormire sul lato sinistro può essere buono. Accelererà l'eliminazione dei rifiuti. Inoltre, questo sistema corporeo raccoglie proteine ??che sono sfuggono alle cellule. 

    Previene la congestione del fegato

    Se dormi sul lato destro, il fegato può facilmente diventare congestionato perché si trova sul lato destro. Per evitare ciò, dormi sul lato sinistro in modo che le sostanze e le tossine possano essere neutralizzate dal fegato prima che vengano eliminate o raccolte nel fegato.

    Funzioni della milza potenziate

    La milza fa parte del sistema linfatico e si trova sul lato sinistro del corpo. La scelta di questa posizione per dormire migliorerà il funzionamento di questo organo. Questo perché la gravità aumenta il flusso di sangue alla milza e gli consente di filtrare tutti i rifiuti.

    Nessun bruciore di stomaco notturno

    Se soffri di reflusso acido, prova a cambiare la posizione del sonno. Mentre ti trovi in questa posizione, lo stomaco è sotto lo sfintere cardiaco che collega l'esofago e lo stomaco. Dormendo sul lato destro, il contenuto dello stomaco non ritorna nell'esofago e causa reflusso.

    Buono per il cuore

    Il lato sinistro del cuore è quello che pompa il sangue verso il corpo. Se dormi sul lato sinistro, allevierai il funzionamento del cuore anche quando dormi.

    Questi sono alcuni dei benefici del dormire sul lato sinistro. Non solo migliorerai la qualità del sonno, ma avrai anche molti benefici al tuo risveglio.

    Tags
    posizionesinistrasonnobenefici
    COMMENTA