Subito dopo la maggior parte penserebbe ad Amsterdam, e negli ultimi anni Bruges è diventata molto popolare. 

Tuttavia, molte altre città in Europa si trovano sui canali, quindi controlla quali sono le città in questione.

San Pietroburgo

La città più settentrionale del pianeta, che vanta più di un milione di abitanti, non vi offrirà un giro sui canali in inverno a causa delle temperature estremamente basse. Questa città è decorata da canali sul fiume Neva, lunghi più di 300 km, ma anche da 800 ponti, alcuni dei quali attraversano il Canale d'Inverno, che vale sicuramente la pena vedere.

Amburgo

Nonostante ci siano più canali di Amsterdam, ma anche di Venezia, Amburgo non è certo una delle città che vengono in mente quando si parla di città sui canali. Tuttavia, poiché è il terzo porto più grande d'Europa, ci sono molte cose da vedere lì, in particolare il tour dell'area di Spicherstadt, un tempo nota per i suoi innumerevoli magazzini, che da allora sono stati iscritti nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Birmingham

E gli abitanti di questa città inglese vogliono vantarsi di avere più canali di Venezia, lunghi più di 160 km.

Stoccolma

Sparsi su 14 isole, la capitale svedese è collegata da più di 50 ponti. Il nome originale del centro storico di Stoccolma era "la città tra le isole". Nel centro della città si trova uno dei canali più pittoreschi della città.

Copenaghen

Conosciuta per le sue case colorate e le vecchie barche, Newhaven è una parte marittima della capitale danese. È una località turistica che non è sempre stata così romantica nel corso della storia, ma guidare attraverso i canali può lasciare senza parole.

Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!