News

Covid, ecco chi si infetta di più: l'incredibile scoperta

  • La storia della Pandemia è stata stravolta dalla variante Omicron. Questa variante ha aumentato notevolmente i contagi nel nostro Paese nel periodo di Natale fino a fine Gennaio. Uno studio apparso su Medrxiv in preprint, condotto da un gruppo di virologi svizzeri, ha messo in risalto la situazione dei contagi. E sembra aver scoperto chi è in grado di infettare di più.

    I firmatari dello studio apparso su Medrxiv lo scorso 11 gennaio sono: Olha Puhach, Kenneth Adea, Nicolas Hulo, Pascale Sattonnet, Camille Genecand, Anne Iten. Frédérique Jacquérioz Bausch, Laurent Kaiser, Pauline Vetter, Isabella Eckerle, Benjamin Meyer. È stato finanziato da Swiss National Science Foundation, NRP (National Research Program). Da Fondation Ancrage Bienfaisance du Groupe Pictet e da Fondation Privee des Hopitaux Universitaires de Geneve.

    Il nuovo studio svizzero ha messo in risalto la situazione dei contagi da Covid. Ha analizzato la carica virale dei vaccinati e dei non vaccinati ed ha stabilito chi tra le due categorie di persone sia in grado di infettare di più.

    Contagi da Covid, ecco chi si infetta di più:

    CONTINUA A LEGGERE

    Tags
    covidmedicinascienza
    COMMENTA