Cosa potrebbero nascondere i dolori mestruali? Curiosità

Cosa potrebbero nascondere i dolori mestruali?

In alcuni casi e circostanze i forti dolori mestruali non sono normali. A seconda della loro intensità, ma anche di altri fattori, il dolore può nascondere altre cose più gravi. Quindi, cosa potrebbero nascondere i dolori mestruali?

1. Fibroidi uterini

I fibromi uterini sono una piccola massa di cellule che possono apparire nell'utero. È un tumore benigno, cioè uno che non è costituito da cellule tumorali e non viene scoperto fino a quando non inizia a disturbare. I fibromi si verificano in circa il 75% delle donne e sono asintomatici, può essere una delle cause che influenzano i dolori mestruali. I fibromi uterini si trovano negli ultrasuoni.

2. Endometriosi

L'endometriosi è una condizione più grave, recentemente è stato trovato in sempre più donne. Conoscete il tessuto che si rompe ogni mese dal vostro utero quando si tratta di mestruazioni? Quel tessuto è costituito da cellule endometriali e il problema si verifica quando queste cellule iniziano a svilupparsi in altri punti del corpo, a parte l'utero, le ovaie o le tube di Falloppio. Queste cellule non sono maligne, ma se si sviluppano in altre parti possono causare una maggiore intensità del dolore mestruale. Sfortunatamente, l'endometriosi è uno dei principali fattori che possono causare infertilità.

Tags
ciclodolorimestrualimestruazioniendometriosi