Curiosità

Coronavirus Italia: i vaccini contro il nuovo Covid-19 danno risultati positivi nei test preclinici 

  • Apparentemente, non passerà molto tempo prima che abbiamo un vaccino contro il nuovo coronavirus, grazie ai grandi sforzi fatti dalla comunità scientifica di fronte a questa pandemia.

    Come riportato dalla rivista Época Negócios, i test preclinici dei candidati per il vaccino contro il nuovo coronavirus, noto anche come Sars-CoV-2, hanno mostrato risultati positivi.

    I test sono stati effettuati dalla società romana Takis Biotech, che sta conducendo studi con cinque vaccini. Sempre secondo la rivista, l'amministratore delegato dell'azienda, Luigi Aurisicchio, ha riferito che vi era una "forte produzione di anticorpi" con una singola dose.

    Aurisicchio ha anche riferito che i primi risultati nei modelli preclinici hanno rivelato che i candidati al vaccino hanno una forte immunogenicità e che tra questi ce ne sono due che sembrano più efficaci.

    I risultati definitivi dei test saranno annunciati a metà maggio e i test sull'uomo potrebbero iniziare a settembre.

    I vaccini testati dalla società italiana rientrano nella tecnologia nota come elettroporazione, che consiste in un impulso elettrico nel muscolo per causare un aumento della permeabilità delle membrane cellulari.

    Questi vaccini sono stati creati da materiali genetici corrispondenti a diverse parti della proteina "spike", che il virus utilizza per attaccare le cellule e moltiplicarsi.

    Ma questa non è l'unica buona notizia sui vaccini! Uno dei vaccini finanziati da Bill Gates dovrebbe iniziare ad essere testato sulle persone. Inovio Pharmaceuticals ha ricevuto l'autorizzazione normativa per iniziare a testare il potenziale vaccino contro il nuovo coronavirus.

    Come pubblicato su Business Insider, il vaccino INO-4800 sarà testato su un massimo di 40 partecipanti adulti sani a Filadelfia, presso la facoltà di medicina dell'Università della Pennsylvania e a Kansas City, Missouri, presso il Center for Pharmaceutical Research.

    Ogni volontario prenderà due dosi del vaccino, a distanza di quattro settimane.

    A causa della grande domanda attuale, Inovio ha affermato che amplierà la sua capacità produttiva e intende avere un milione di dosi disponibili entro la fine del 2020.

    Tuttavia, secondo Anthony Fauci, capo dell'unità di malattie infettive del National Institutes of Health negli Stati Uniti, ci vorrà almeno un anno per scoprire se alcuni vaccini sono efficaci e sicuri contro il virus.

    Che grande notizia, riempiono i nostri cuori di speranza in questo momento molto difficile!

    Assicurati di condividerli con i tuoi amici attraverso i social network!

    Tags
    vaccinocovdi19positivoaiutocoronavirus
    COMMENTA