Consigli

Consigli per eliminare il singhiozzo

Continua dopo la pubblicità

Un attacco di singhiozzo può essere molto scomodo. Ma ci sono molte tecniche che danno buoni risultati per porre fine al singhiozzo, e in questo articolo ne condivideremo alcune.

Il singhiozzo si verifica quando il diaframma (muscolo sotto i polmoni) si contrae involontariamente. Pertanto, si verifica un flusso d'aria improvviso che, quando passa attraverso le corde vocali, provoca il caratteristico suono "dell'anca".

Il singhiozzo potrebbe non avere una causa apparente o potrebbero verificarsi quando si esegue una delle seguenti operazioni:

- Bere bibite gassate.

- Mangiare molto.

- Deglutire molto velocemente.

- Avere una risata o piangere.

- Mangiare cose piccanti.

- Esporsi a sbalzi di temperatura improvvisi.

Nella maggior parte dei casi il singhiozzo scompare spontaneamente dopo pochi minuti, senza fare nulla. Ma se vuoi sbarazzarti del problema più rapidamente o se persiste a lungo, ecco alcuni trucchi che possono dare buoni risultati:

- Respirare in un sacchetto di carta

- Prendi un bicchiere d'acqua fredda e deglutiscilo senza respirare.

- Trattieni il respiro il più possibile.

- Mangiare una fetta di limone

Se il singhiozzo persiste per ore o addirittura giorni, consultare un medico. Queste non sono situazioni frequenti, ma il singhiozzo potrebbe essere causato da gonfiore, fumi nocivi o altre cause. Ricorda che il singhiozzo frequente è normale per i bambini.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
benesseresalutesinghiozzorimedinaturaliconsigliodiaframma
COMMENTA
Pubblicità
Ultimi post