Parliamo sempre del bicarbonato di sodio come ottimo rimedio naturale. Questa volta vogliamo presentare il suo potere in un altro, ad esempio, pulire la casa. Se bevi, ad esempio, una piccola quantità di bicarbonato con acqua, stabilizzerai il pH del sangue e ti libererai del bruciore di stomaco.  

Semplici trucchi come questo possono respingere gli insetti e sbiancare i denti. Spiegheremo tutto in modo più dettagliato presentando il seguente elenco:  

1. Deodorante

Pochi lo sanno, ma il bicarbonato di sodio può essere usato come deodorante naturale. Tutto quello che devi fare è mescolare la panna neutra con bicarbonato di sodio e un pò d'acqua. Successivamente, applica un pò sotto le ascelle.

2. Come esfoliante

Mescolando 3/4 di bicarbonato di sodio in 1/4 di acqua forma una pasta. Per fare ciò, pulire l'intero corpo, compreso il viso. Per migliorare l'effetto, eseguire movimenti circolari e assicurarsi di risciacquare con il sudore.

3. Crema rilassante per i piedi

In una ciotola di acqua tiepida, aggiungi tre cucchiai di bicarbonato di sodio e immergi i piedi, quindi massaggiali.

4. Crema mani ammorbidente

3/4 di bicarbonato di sodio mescolati in 1/4 di acqua formeranno un ottimo impasto che lascerà le mani morbide e setose.  

5. Per disintossicare il tuo corpo

  Metti mezzo bicchiere di bicarbonato di sodio nella vasca. Non solo neutralizza gli acidi della pelle, ma combatte anche il dolore e le tossine.  

6. Sbiancamento e pulizia dentale

Hai solo bisogno di mescolare un cucchiaio di bicarbonato di sodio con mezzo cucchiaio di sale, una goccia di olio essenziale di menta piperita / menta piperita (disponibile nei negozi di alimentari naturali) e una goccia d'acqua. Dopo di che avrai una pasta densa, usala come il dentifricio.  

7. Disinfettante per pavimenti

Pulisci il pavimento della tua casa con mezza tazza di prodotti da forno diluiti in acqua tiepida. Questo cancellerà tutto.

8. Agente sbiancante per varie superfici

Cospargere il bicarbonato di sodio su una spugna umida e pulire la cucina, la vasca da bagno e altre superfici che consentono il contatto con l'acqua. Lasciate scorrere per qualche minuto e risciacquate.

9. Prodotto per la rimozione di macchie di grasso

Molte pentole sono piene di macchie di grasso e sono difficili da rimuovere. Spargi semplicemente il bicarbonato di sodio sulla zona oleosa e rimuovila con un pennello.

10. Prodotto per rimuovere l'odore delle scarpe

Il trucco è molto semplice: cospargere di bicarbonato di sodio all'interno di ogni scarpa prima di riporre le scarpe nell'armadio.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!