Curiosità

Con un rosario in mano, un medico viene fotografato mentre prega per i suoi pazienti...

I medici sono persone che hanno un lavoro in cui serve molta resposabilità. Ogni giorno, le vite passano attraverso le loro mani e devono fare del loro meglio per salvarle e assicurarsi che si riprendano e tornino a casa dai loro cari.

Nel tempo, la medicina è migliorata, facendo incredibili scoperte e formando professionisti qualificati, che fanno tutto il possibile per offrire i migliori trattamenti ai loro pazienti, ma in alcuni casi le risorse raggiungono il loro limite e, a quei tempi, tutto ciò che puoi fare è sperare per il meglio.

L'anestesista colombiano Néstor Ramírez Arrieta è uno dei professionisti della salute che ogni giorno affronta casi molto gravi alla Clínica Madre Bernarda, dove lavora, e sa che la medicina, se combinata con la fede, può ottenere risultati migliori.

Alla fine dell'ultimo mese, una sua foto molto significativa è stata pubblicata da un amico su Facebook.

Luis Alberto Gallego ha pubblicato un'immagine di Néstor, con i suoi abiti speciali, seduto e con un rosario in mano, pregando per la salute dei suoi pazienti.

Nella didascalia, Luiz rende omaggio all'anestesista, dicendo che, anche in mezzo a turni di lavoro stanchi, ha ancora tempo per pregare.

La pubblicazione ha raggiunto molte persone, che hanno espresso ammirazione per l'esempio dell'anestesista e hanno ringraziato l'esistenza di persone di fede nell'ambiente sanitario, che vanno oltre la medicina, chiedendo aiuto divino per i loro pazienti.

Certamente Néstor, come molti dottori in tutto il mondo, ha attraversato momenti difficili e ha visto i pazienti affrontare molte sofferenze, e questo lo motiva a usare il suo rosario per invocare Dio per la salute di queste persone.

Nonostante le difficoltà, non ha mancato di dedicare tempo, ogni giorno, alla preghiera, uno strumento così potente per le persone di fede.

Nestor crede nell'azione di Dio e nel suo potere di compiere miracoli per i bisognosi. Questa foto è la prova che la fede porta forza e speranza a tutti noi e che, per quanto siamo abili, possiamo ancora contare sul sostegno divino.

Possa il tuo esempio essere diffuso, così come il tuo messaggio di fede in ogni momento! Condividi questa storia sui tuoi social network!

Tags
medicopreghierarosariofotomanipazientipreghiereguarigionelavoroimportante
COMMENTA