Curiosità

Come utilizzare i bagni pubblici in modo sicuro

  • Una toilette pubblica non è il posto più pulito o più piacevole che possiamo visitare, ma a volte le circostanze si sviluppano in modo tale che ne abbiamo bisogno. I bagni pubblici sono utilizzati da molte persone e, di conseguenza, un grande numero di batteri e microbi si accumulano lì.

    Come possiamo semplificare la vita e visitare i servizi igienici fuori casa in tutta comodità? Ci sono alcune regole su come usare i bagni pubblici che la maggior parte di noi non conosce.

    Di seguito troverai 10 consigli che ti aiuteranno a usare i bagni pubblici senza paura.

    1. Usa il bagno più pulito

    Quando vai in bagno, prova a scegliere quello che sembra più pulito. A proposito, è interessante notare che molte persone preferiscono quello più lontano dalla porta principale. Quindi dai uno sguardo più da vicino al primo - forse sarà la scelta migliore.

    2. Non mettere le tue cose sul pavimento del bagno

    Non mettere nulla sul pavimento di un bagno pubblico. I microbi e lo sporco delle scarpe saranno trasferiti sulle tue cose e alla fine saranno nelle tue mani. La tua borsa merita il meglio! Appendila al gancio.

    3. Usa i tuoi protettori di sedili

    Non è necessario coprire il water con la carta igienica. Soprattutto se hai il tuo protettore del sedile. Possono essere trovati in molti negozi e dopo l’uso vanno gettati in quanto sono usa e getta.

    4. Usa il pulsante di scarico con intelligenza

    Per ovvi motivi, ci sono molti microbi sul pulsante di scarico. Avvolgi il dito con la carta igienica e premi il pulsante di risciacquo. Getta immediatamente la carta nel cestino o direttamente nella toilette. Allontanati rapidamente ed esci.

    5. Lavarti le mani con acqua calda

    Lavati le mani con acqua calda perché combatte efficacemente i microbi. Se possibile, usa il sapone. Tieni le mani sott'acqua per almeno 20 secondi.

    6. Asciuga le mani con salviette di carta

    Non asciugare le mani con aria calda. Ricorda che i microbi prosperano in un ambiente umido e caldo. È meglio cercare un asciugamano di carta.

    7. Non toccare la maniglia della porta senza un tovagliolo di carta o carta igienica

    Le maniglie delle porte sono anche un terreno fertile per i microbi. Prima di uscire dal bagno, armati di carta igienica o di carta assorbente. AvvolgI la maniglia della porta con della carta e, dopo aver lasciato la stanza, getta immediatamente la carta nel cestino.

    8. Usa il disinfettante

    Mantieni sempre il disinfettante per le tue mani con te. È utile dopo essere andato in bagno, prima di mangiare e dopo un viaggio con i mezzi pubblici. I disinfettanti possono essere acquistati non solo in farmacia ma anche al supermercato.

    9. Porta sempre con te la tua carta igienica o salviettine umidificate

    La vita è imprevedibile. Chissà? Forse nel bagno pubblico finirà la carta. È meglio essere prudenti e anticipare tali situazioni. Quindi porta in borsa o in valigetta una piccola carta igienica o, meglio ancora, salviettine umidificate.

    10. Non esitate ad avvisare la direzione di bagni pubblici sporchi

    Le aziende moderne si prendono cura della pulizia dei propri servizi pubblici. Ecco perché non dovresti esitare a dire loro se c'è qualcosa di sbagliato. Il tuo reclamo aiuterà l'azienda a migliorare.

    Tags
    Usarebagnipubblicimodosicuro
    COMMENTA