BenessereCome avere un addome perfetto, secondo Harvard

26/09/2018 - 13h

Avere un addome piatto è il sogno di molti o quasi tutti. Se stai leggendo questo articolo, e non sai ancora come far sparire quella pancia e apparire come una modella nell'estate del 2019, beh nessun problema.

Qui ti mostriamo il metodo certificato da Havard:

Secondo un rapporto sulla salute speciale preparato dalla Scuola di Medicina dell'Università di Harvard, il miglior allenamento per indurire, appiattire e definire l'addome sono gli esercizi isometrici.

Cos'è l'allenamento isometrico? Ecco la risposta: 

Per allenamento isometrico si intende quel tipo di allenamento che prevede esclusivamente l'utilizzo di contrazioni isometriche.

Questa metodologia è particolarmente efficace nello sviluppo della forza, addirittura, secondo alcuni studi, più delle contrazioni dinamiche. Questo è possibile grazie ad un progressivo reclutamento delle fibre più profonde, dovuto all’affaticamento di quelle attivate, in primis per la contrazione.

Questi dovrebbero essere fatti per non più di 10 secondi e causeranno la contrazione dei muscoli del corpo.

In questo modo eserciterai l'addome, la schiena e le natiche. Questo regolerà il tessuto adiposo accumulato nella pancia.

Tags
addomeesercizibenessereperfettosecondoharvardeserciziisometriciaffaticamentocontrazione10secondicontrazionimuscolicorpofisicoperfettoestate2019allenamentoisometricoscuolamedicinauniversitàindurireappiattireaddomeeserciziutilizzocontrazioniisometriche
Loading...