I narcisisti hanno un senso distorto dell'immagine di sé, con comportamenti che cadono in un modello pervasivo di grandiosità, costante bisogno di ammirazione e mancanza di empatia.  

Ci sono modi in cui ognuno dei nostri tipi di personalità tende a focalizzarsi più su noi stessi che sulle nostre relazioni con gli altri e il mondo esterno. E un modo per identificare la tua particolare serie di tratti di personalità narcisistica è, in effetti, facendo un rapido test della personalità! Il test della personalità visiva richiede pochi secondi per essere completato, offrendoti una comprensione completa e chiara delle diverse caratteristiche che ti rendono ciò che sei.

Per iniziare, prendi nota mentalmente della prima immagine che vedi nel dipinto sotto. Successivamente, scorri verso il basso per vedere cosa rivela questo test della personalità e qual è il più narcisistico dei tratti della tua personalità. È così semplice!

Se hai visto …

1. La donna

Se hai visto la donna quando hai guardato per la prima volta questo dipinto, il tuo tratto di personalità più narcisistico è la tua concentrazione sulle apparenze fisiche. Non sei completamente vanitoso, né giudichi sempre gli altri dal loro aspetto, ma è qualcosa che fai quando ti senti stressato, messo alle strette o fuori luogo.

Hai la tendenza a costruirti confrontando il tuo aspetto personale con quelli delle persone intorno a te. Mentre sai che in fondo quelle cose in superficie non contano davvero, non puoi fare a meno di valutarle sia in te stesso che negli altri quando ti senti insicuro.  

2. Il fiume

Se hai visto il fiume quando hai guardato per la prima volta questo dipinto, il tuo tratto di personalità più narcisistico è il tuo interesse per lo stato sociale. Sebbene tu sappia che la qualità delle tue relazioni con le altre persone è più importante di qualsiasi altra cosa, puoi avere difficoltà a spostare l'attenzione dai tuoi interessi professionali alle persone che ami.

Per te, la posizione sociale delle persone può significare molto di più di come trattano te o gli altri. Questo è qualcosa per cui vuoi essere consapevole di andare avanti. Mentre non c'è nulla di intrinsecamente sbagliato nell'ammirare coloro che definiscono gli obiettivi e li raggiungono, c'è di più nella vita che nei titoli di fantasia e nei buoni stipendi.  

3. Il ponte

Se hai visto il ponte quando hai guardato per la prima volta questo dipinto, la tua personalità più narcisistica è la tua mancanza di empatia. Non sei una persona fredda, né questa mancanza di empatia significa che sei una specie di cattivo che è incapace di provare qualsiasi cosa. Sei capace di una grande profondità di sentimento, ma essere consapevole dei sentimenti di qualcun altro non è sempre il punto in cui vai per primo. Non è il tuo primo (o secondo o probabilmente terzo) istinto da controllare con gli altri su come si sentono.

Hai la tendenza a credere alle persone quando ti dicono che stanno bene, piuttosto che a scavare sotto per vedere cosa sta realmente accadendo in loro. Cerca di essere più consapevole di come si sentono le persone intorno a te. Servirà solo a migliorare le tue relazioni interpersonali.  

4. La barca

Se hai visto la barca quando hai guardato per la prima volta questo dipinto, la tua personalità più narcisistica è il tuo senso gonfiato di importanza personale. Per raggiungere il successo e la felicità nella vita, devi essere disposto a lasciare che il tuo ego vada sul ciglio della strada e dipendere dalle abilità degli altri, a volte.

Ecco perché è importante avere una rete sociale di colleghi cui rivolgersi nei momenti di bisogno. Non è necessario rendere la vita (che è già abbastanza dura) ancora più difficile assumendo che tu solo abbia le capacità per ottenere un lavoro sul pianeta Terra. Potresti essere una persona fantastica, nessuno ne dubita, ma tu non sei un supereroe. Ricordati di rivolgerti ai tuoi amici quando ne hai bisogno. Nessuno penserà mai meno a te per averlo fatto.