Curiosità

"Chi picchia o maltratta un animale è qualcuno che non ha ancora imparato ad amare"

  • Gli animali sono la più pura rappresentazione dell'amore, ed è per questo che dire che chiunque maltratta un animale, non ha ancora imparato ad amare, non sa cosa sia la capacità di connettersi a qualcuno in modo puro e vero.

    Gli animali sono esseri che esistono in questo mondo per ricordarci valori che spesso dimentichiamo. Loro, con la loro purezza di anima, amore inesauribile e presenza vera, ci insegnano ad amare, a valorizzare le cose semplici della vita, a dedicare sempre tempo a persone importanti e a rendere ogni giorno della vita degno di essere vissuto.

    Chiunque abbia un animale capisce la vita in modo diverso, sa che siamo in viaggio e che dobbiamo imparare da tutti gli esseri con cui viviamo.

    Queste persone capiscono anche che cosa significa amore vero e incondizionato e cercano di mostrare quell'amore per il mondo nello stesso modo in cui i loro animali glielo mostrano.

    Questi esseri esistono per aiutarci a essere persone migliori, dobbiamo molto a loro. Meritano tutto l'amore, la dedizione e l'affetto del mondo. Gli animali sono la più pura rappresentazione dell'amore, ed è per questo che dire che chiunque maltratta un animale, non ha ancora imparato ad amare.

    Quando perdiamo i nostri animali, è come se una parte di noi andasse con loro. Soffriamo allo stesso modo, se non di più, di quando perdiamo qualcuno dalla nostra stessa famiglia o cerchia di amici.

    Questo perché fanno davvero la differenza nelle nostre vite, e la loro partenza provoca una ferita molto profonda nei nostri cuori, che diventa solo meno dolorosa nel tempo, ma non scompare mai.

    L'idea di non vedere mai i nostri compagni è molto triste, ma se sei un ammiratore e o un seguace dello spiritualismo puoi rallegrarti sapendo di avere una visione speciale al riguardo. Gli spiritisti credono che quando gli animali creano un forte legame con i loro proprietari, la m*rte non è la fine. Possono tornare alla stessa famiglia, nel corpo di un altro animale domestico.

    Un racconto di Chico Xavier, ancora vivo, racconta l'esperienza che il medium viveva con il suo cagnolino "Boneca", che si era già disincarnato da tempo, ma tornò alla sua vita.

    Indipendentemente delle nostre convinzioni, siamo tutti d'accordo che gli animali ci insegnano ad amare e condividere la nostra migliore con il mondo!

    Con loro, le nostre vite sono più complete e significative!

    Tags
    animaliamorepersonecattive
    COMMENTA