AnimaliChi ha un cane nella propria vita, ha un tesoro

19/09/2018 - 15h

Abbiamo ricevuto un affetto intenso e unico da loro. Sono diventati la nostra famiglia, figli eterni di tremenda saggezza e immensa intelligenza emotiva, perché finiscono per essere i migliori conoscitori dei nostri costumi, sentimenti e pensieri. 

I migliori intenditori e meritevoli dei nostri sorrisi.

Con un semplice sguardo, decifrano il nostro stato emotivo, ci accompagnano, ci divertono e ci fanno sentire speciali, unici e indispensabili. Quindi, con i loro bellissimi occhietti di supplica, ci conducono a ciò che giuriamo di non permettere mai (ad esempio, dormire nel nostro letto).

Le regole dei cani per i loro umani:

Ci sono alcune regole che sono indiscutibili quando vivi con un cane. Questo è il modo in cui i nostri animali ci insegnano, ci addestrano. Mostrano i loro principi di convivenza e la "lotta" per i loro diritti finisce per diventare divertente.

Non possiamo fare a meno di sorridere quando incontriamo le loro regole. 

Vediamo:

Regola 1: Devi farmi assaggiare tutto ciò che mangi.

Regola 2: Non chiamarmi per il bagno indipendentemente dalle circostanze.

Regola 3:Non sarai più solo nel bagno.

Regola 4: Non dirmi di stare zitto quando comincio ad abbaiare, ho le mie ragioni. Sta succedendo qualcosa là fuori!!

Regola 5: Dormo ovunque in casa, preferibilmente .dove ti dà fastidio.

Regola 6: Non puoi tornare a casa dopo essere stato con altri cani e pensare che non avrai conseguenze.

Regola 7:Fammi uscire ogni volta che te lo chiedo, anche se sei appena tornato. Devi assicurarmi di aver annusato tutto correttamente.

Regola 8: Ti è permesso dormire nel letto, ma non muoverti troppo, faresti meglio a stare in un angolo e non infastidirmi.

Regola 9: Se cade a terra è mio!!! Diventeró pazzo se non me lo lasci prendere.

Regola 10: Non pensare di lasciare la casa senza di me.

La ricchezza emotiva di condividere la vita con un animale

Che sia un cane, un gatto o un coniglio, condividere le nostre vite con un animale è una benedizione, ci insegna a rispettare, amare e strutturare la vita in un modo diverso. Ci sono molte persone che pensano che avere un animale ti limiti, che per esempio non puoi andare da nessuna parte con loro in vacanza o dover considerare molti altri dei tuoi bisogni.

Ma chiunque abbia un cane o qualsiasi altro animale lo sente come parte della loro famiglia e questi sentimenti compensano tutti quei "piccoli inconvenienti". È vero che se non condividessimo le nostre vite con loro il nostro portafoglio sarebbe più pieno, ma il nostro cuore sarebbe più vuoto.

Quello che ti aggiungono emotivamente e fisicamente è un'enorme ricchezza che non può essere compensata con tutti i soldi del mondo. Quindi imparare cosa vuol dire avere un animale e dare alla nostra famiglia un dono con la sua presenza è un'opportunità che tutti dovremmo avere nella nostra vita.

Sempre con consapevolezza e rispetto, sapendo che la cura e l'amore sono una responsabilità che non può essere trascurata e ci dà l'opportunità di acquisire una grande conoscenza in vari settori della vita.

"Perché la più grande ricchezza che ci danno è l'emozione, non ha eguali e ci rende immensamente felici. Questa è la nostra più grande fortuna."

Tags
animaliconiglicanigattirispettoamoreincondizionatotesotovitainsegnamentisoldiportafogliotrascuratopienoregoledormirelettociboperterraabbairarelavarebagnoricchezzaemotivamentefisicamentemondoinsegnamentoanimalefamigliacuorepresenza