Pratica ed economica, la depilazione fai da te, è la soluzione ideale per chi non ha tempo o non ama andare dall’estetista. I metodi di depilazione fai da te sono diversi e si può scegliere tra rasoio, crema depilatoria, epilatore elettrico e ceretta. Quest’ultima è sicuramente la più gettonata perché consente di avere un risultato migliore e duraturo visto che i peli vengono estirpati alla radice.
Esistono diversi metodi per effettuare la ceretta fatta in casa che variano in base al tipo di cera. È possibile scegliere, infatti, tra diversi tipi di cera come quella araba, oppure acquistare le classiche strisce già pronte all’uso o, ancora, utilizzare la cera a caldo. Prima di passare a parlare dei vari tipi di cera è importante adottare alcuni piccoli accorgimenti per ottenere un risultato migliore.
Ceretta fatta in casa: tutti i consigli per avere una pelle perfettamente liscia e levigata
Attenzione alla lunghezza del pelo: al fine di ottenere una pelle liscia e priva di peli è importante che la lunghezza del pelo sia giusta, ovvero deve essere pari ad un quarto della lunghezza del pollice. Per raggiungere questa lunghezza, solitamente, occorre attendere circa 10/15 giorni dall’ultima depilazione.