Consigli

Capelli fragili? Ecco come rafforzarli:

  • Se inizia la mattina e la prima cosa che vedi nel riflesso dello specchio sono i capelli opachi, senza vita, danneggiati, questo non è certamente il modo migliore per iniziare la giornata. Molto meno quando sentiamo i fili spezzarsi ad ogni pennellata nei capelli.

    Le ragioni sono molteplici. I capelli poveri sono spesso una manifestazione di una mancanza di proteine ??o vitamine, di solito il risultato di una dieta povera o sbilanciata.

    Idratazione naturale

    Per i capelli molto deboli, è importante idratare regolarmente e ci sono alcune ricette pratiche e fatte in casa che contengono pochi ingredienti.

    Il miele è un potente antibatterico naturale, in grado di proteggere il cuoio capelluto da infezioni, forfora e irritazione. Diluire 2 cucchiai di miele in 2 cucchiai di acqua e applicare sui capelli. Lasciar riposare per almeno 1 ora. Quindi lavati i capelli come al solito. 

    Oli

    Per risolvere questo problema di capelli fragili, puoi anche contare sull'aiuto di oli speciali per combattere la disidratazione, ricordando che dovrebbero essere applicati su tutta la lunghezza dei capelli.

    Esistono molti tipi sul mercato, ma i migliori sono sicuramente oli di jojoba, cocco, mandorla o germe di grano. Come nel caso precedente, per ottenere i migliori risultati, questo processo di nutrizione dei capelli dovrebbe essere fatto prima di lavare i capelli, anche per evitare che i capelli diventino troppo pesanti o grassi. 

    Lavaggi

    Lo sfregamento molto frequente può aiutare con il processo di asciugatura dei fili, rendendoli più inclini alla rottura. Il consiglio? Alternare i giorni di lavaggio.

    È importante evitare l'acqua molto calda durante il lavaggio e anche rispettare il tempo di permanenza del condizionatore. Pettina i capelli con cura e senza fretta, poiché è qui che si rompono molte ciocche. E usa il fono il meno possibile.

    Cibo

    Il cibo è un altro fattore molto importante. La mancanza di alcune proteine e minerali come il ferro può indebolire i capelli, quindi è importante consumare cibi ricchi e vari come verdure, frutta secca, carne rossa e uova, cercando sempre di mantenere un piatto ben colorato.

    Ricorda sempre che la cosa più importante è, ciò che viene dall'interno verso l' esterno, è inutile applicare maschere per idratare i capelli, quando la tua dieta è povera di nutrienti.

    Acqua

    Un'altra causa di secchezza dei fili è l'eccesso di calcare e cloro presenti nell'acqua, quindi un ottimo consiglio è: trasportare una bottiglia di acqua minerale nel bagno e usarla per finire il risciacquo.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benessereconsiglibellezzacapellifragilirafforzare
    COMMENTA