Identificare un cane ansioso richiederà molto lavoro. E capirai perché in seguito. Innanzitutto, è fondamentale capire che non succederà nulla dall'oggi al domani.

Cioè, stimolare l'animale per qualche attività, funzione o comportamento richiederà tempo. E devi rispettare i tempi di ogni animale. Segui alcuni dei sintomi più classici di un cane ansioso e cerca il trattamento il prima possibile.

Noterai una sottomissione esagerata nel tuo cane

La presentazione pipì o la paura è solo una prova che il vostro cane si sente eccessivamente sottomesso. Questo è molto male in quanto l'animale può avere atteggiamenti negativi nei confronti della propria salute.

Certo, padroneggiare l'animale, farlo rispettare il guardiano ed essere obbediente in casa è importante. Ma l'eccesso di sottomissione è negativo, così come qualsiasi eccesso è negativo nella vita del cane.

Appetito sbilanciato, mancanza o eccesso

L'appetito è una delle misure più classiche per qualsiasi malattia, condizione o condizione del tuo cane. E quello che devi tenere a mente è questo: ogni eccesso è pericoloso.

Sii l'eccesso di appetito in cui l'animale finisce per mangiare troppo, o l'eccesso di appetito, dove l'animale rimane per giorni senza mangiare. Lo squilibrio di questo aspetto è uno dei fattori che portano la maggior parte dei cani a condizioni estreme.

La distrazione può essere un segno

Hai mai notato che il tuo cane è distratto? Nel mondo della luna? Bene, sii consapevole se noti questo comportamento. Un cane ansioso può mostrare alti segni di distrazione poiché il suo corpo può essere estremamente teso.

Guarda come l'animale cammina per casa, vedi se si imbatte in mobili e osserva il suo comportamento quando è calmo. 

Un cane ansioso può essere completamente annoiato

Sì, un cane annoiato può diventare altrettanto ansioso. La noia è un grave problema nella vita di questi animali. E questo per un semplice motivo: hanno bisogno di spendere energia per qualcosa!

I depositi di energia nel corpo di un cane possono essere estremamente elevati. Dopotutto, istintivamente deve sopravvivere, perché questa è la condizione che lo ha portato qui, come lo conosciamo oggi.

Paure eccessive

Un cane spaventoso è un segno di preoccupazione. Questa è una condizione che colpisce molti animali per vari motivi e situazioni. Cioè: non è facile capire quando e perché l'animale agisce in un certo modo.

Tuttavia, ci sono anche situazioni chiare, come la paura dei rumori o la paura dei fuochi d'artificio. In questo caso, la paura è comune.

 Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!