Il culmine di tutto è quando ci scopriamo come persone, scopriamo che siamo importanti per la vita, senza dover vivere sostenendo nessuno.
Quando qualcuno è disposto a sostenerci con amore, niente sembra essere un peso. Lo scambio è tutto.... Cioè chi ama si prende cura, chi ama non arresta.
Quando andiamo a vivere la vita dell'altro solo per voler piacere, ci allontaniamo da ciò che dovremmo veramente sentire e vivere, dovrebbe traboccare dentro di noi come piena felicità.
Vivere chinandosi per mettere la scarpa di qualcun altro non è un buon modo per farsi amare, rispettare e valorizzare: Chi ci apprezza, ci amerà e valorizzerà per ciò che siamo.
All'interno delle esperienze vissute e della crescita interiore, impariamo a vedere ciò che conta davvero e se sappiamo amarci, se vogliamo vivere in pace, combattiamo per questo, liberi da legami e sensi di colpa o pesi sulle nostre spalle.
Il suono della pace ha un rumore diverso. È il rumore di chi ha imparato a vivere in compagnia, di chi sa che la felicità è anche una cosa individuale e privata, ma questa pace a volte si acquisce anche da soli.
Il rispetto e l'amore per la propria vita sono un diritto di tutti ed ognuno va alla ricerca di ciò che è bene per se stessi.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!