News

Brescia, da "Brividi" a "Apri tutte le porte": sacerdote canta le canzoni di Sanremo durante l'omelia

  • Da "Brividi" di Blanco e Mamhood a "O forse sei tu" di Elisa fino a "Apri tutte le porte" di Gianni Morandi. Don Matteo Selmo, un sacerdote di Lonato del Garda, in provincia di Brescia, ha cantato i successi di Sanremo durante l'omelia della messa di domenica 6 febbraio, utilizzandole per spiegare il Vangelo. Il video è diventato virale su TikTok.

    "Tutte le domeniche spiego il Vangelo attraverso la quotidianità: questo è l'insegnamento di Gesù, che nel suo stare tra la gente contestualizzava la parola del Padre nella vita di tutti i giorni - ha spiegato il prete al Giornale di Brescia -. Il Vangelo di quella domenica raccontava la chiamata di Pietro. I 'brividi' sono quelli provati verosimilmente da Pietro quando per la prima volta incontra Gesù. La sua vita assomiglia tanto alla nostra, vogliamo amare questo Dio ma siamo fragili e cadiamo. Sbagliamo sempre, appunto". "Sono stupito dello stupore che ha suscitato. Certamente non voluto, ma mi fa piacere che quelle parole possano aver accolto tanto ascolto e tanta attenzione", conclude il sacerdote.https://vm.tiktok.com/ZMLrAcykb/

     Il video è stato visto anche da Blanco, che durante un'intervista a Rtl 102.5 ha commentato: "Ho trovato questo video incredibile su TikTok dove c'è un prete in chiesa che canta la nostra canzone, e poi fa tutto un viaggio... Incredibile, bellissimo". Gianni Morandi ha pubblicato su Facebook la parte di video in cui il prete intona la sua hit e ha scritto: "Don Matteo, parroco di Lonato del Garda, apre tutte le porte durante la sua omelia".

    Tags
    brividiomeliachiesamessavangeloparroco
    COMMENTA