Brad Pitt è un attore e produttore americano, noto per le sue grandi performance e per il suo vasto lavoro sociale in tutto il mondo. Oltre ad avere ONG in collaborazione con altri attori e celebrità, Brad Pitt è costantemente impegnato in lotte sociali e sentiamo sempre notizie delle sue donazioni milionarie alle organizzazioni sociali.
Sebbene non chieda che le sue azioni siano pubblicate dalla stampa, è sempre bene ricordare alcuni dei suoi atteggiamenti che hanno portato speranza e dignità alle persone in uno stato di fragilità.
Una delle sue iniziative è stata quella di costruire 109 case per persone senza fissa dimora dopo che l'uragano Katrina, che ha colpito New Orleans nel 2005, ha devastato migliaia di case, aziende ed edifici.
Un dettaglio speciale:
Brad voleva che le persone che avrebbero beneficiato delle case esprimessero la loro opinione sulle loro nuove case. Avevano perso il controllo su così tante cose dopo l'uragano, ma l'attore si assicurava che a quel punto avrebbero potuto fare delle scelte per se stessi.
Così, tutti i residenti potevano scegliere alcune cose sulle loro nuove case, come il colore e l'altezza. Inoltre, per garantire la sicurezza contro le inondazioni future, le case sono state costruite su palafitte.
È davvero bello quando persone influenti si uniscono per aiutare chi ne ha bisogno.
Condividi questo grande esempio con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO